Notizie da Giulianova


Giulianova – (com) – E’ stato realizzato il nuovissimo impianto di irrigazione, con attacco a baionetta, per il parco del quartiere Annunziata. A darne notizia l’assessore ai Lavori pubblici Roberto Mastrilli. “Abbiamo così risolto un problema che si era trascinato per anni. Ed annosa – aggiunge Mastrilli – era pure la sistemazione della scuola materna di via Gobelli, su cui siamo intervenuti a più riprese”. In proposito, l’assessore ricorda che gli interventi sulla materna, inseriti nel piano triennale delle opere pubbliche, sono stati avviati a partire da febbraio con la sistemazione del tetto, l’adeguato isolamento del terrazzo e il rifacimento dei canali di gronda. I nuovi interventi hanno riguardato la coibentazione esterna dell’edificio. (Nella foto l’assessore Mastrilli)

BANDIERE BLU – L’assessore al Turismo Archimede Forcellese, accompagnato dai dirigenti comunali Andrea Sisino e Roberto Olivieri, responsabili delle aree che hanno contribuito in maniera determinante all’ottenimento dell’importante riconoscimento, ha consegnato la Bandiera Blu 2010 agli stabilimenti balneari dislocati lungo l’intera spiaggia con una cerimonia molto semplice, secondo lo stesso stile adottato lo scorso anno e che prevedeva la consegna della Bandiera Blu in bicicletta.
“Nella consegna di questo riconoscimento di fondamentale importanza per una città che fa del turismo la sua principale risorsa economica – afferma l’assessore Forcellese – abbiamo voluto mantenere il nostro stile caratterizzato da sobrietà nonostante l’estensione del riconoscimento anche alla spiaggia del lungomare Spalato-Rodi . Uno stile, vorrei ricordarlo, da noi già adottato nel 2009 allorquando consegnammo la Bandiera Blu solo agli stabilimenti presenti sul lungomare Zara chiedendo scusa a quelli della zona sud, benché la Giunta Mastromauro si fosse appena insediata e non avesse alcuna responsabilità. In un momento di difficoltà economica mi sembra un buon segnale”.
“I balneatori – aggiunge il Prof. Forcellese – hanno compreso ed apprezzato lo spirito dell’iniziativa e per questo li ringrazio. Mi hanno reso partecipe di alcune loro problematiche sulle quali dovremo lavorare per migliorare ulteriormente l’offerta turistica della nostra città”.
“Desidero ringraziare – conclude il sindaco Francesco Mastromauro – l’assessore Forcellese, che ha coordinato il gruppo di lavoro, il vicesindaco Filipponi, i dirigenti Olivieri e Sisino e tutti coloro che hanno contribuito, a vario titolo, all’ottenimento del riconoscimento della FEE. La nostra città deve guardare avanti, e quando lo fa utilizzando un approccio di squadra riesce ad ottenere risultati importanti, quali la Bandiera Blu e le Vele di Legambiente”.
(Nelle foto la con segna delle baniere blu e il sindaco Mastromauro)


28 Luglio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati