Lavoro: autonomi, professionisti e co.co.co
L’Aquila – L’indennità di disoccupazione è stata prorogata fino al 30 giugno 2010. Essa, comunica la Provincia, “ai percettori dell’indennità ordinaria di disoccupazione con requisiti normali ai quali nel periodo di tempo compreso tra il 1° gennaio ed il 30 giugno 2010 sia scaduto o venga a scadere il trattamento di disoccupazione, residenti nei comuni individuati dal sisma” per sei mesi. Nei prossimi giorni verranno rese note le modalità di richiesta del trattamento di proroga”.
L’indennità di 800 euro mensili spetta “ai soggetti iscritti a qualsiasi forma obbligatoria di previdenza e assistenza, operanti nei comuni colpiti dal sisma, per tre mesi.
L’indennità verrà erogata dall’INPS secondo modi e tempi che verranno resi noti nei prossimi giorni. L’indennità erogata dall’INPS non concorrerà alla formazione del reddito”.
Per informazioni o chiarimenti, così come per il reperimento della modulistica utile alle richieste suddette, è possibile contattare gli Uffici dell’Assessorato al Lavoro della Provincia dell’Aquila, sede provvisoria Campo di Pile c/o STILOGRAPH Srl
(tel. e fax 0862.351004). E-mail: assessorato.emergenzasisma@gmail.com
Non c'è ancora nessun commento.