Di Pangrazio su norme attività edilizia
L’Aquila – Il gruppo Pd chiede audizione dell’Anci, U.P.A e Associazioni ambientaliste sull’approvazione della legge riguardante le “Norme sull’attività edilizia”. In II°Commissione Enti Locali del 26 luglio 2010, il gruppo del PD, tramite il Vicepresidente della II° Commissione Giuseppe Di Pangrazio ed il Consigliere Claudio Ruffini, ha chiesto la sospensione della seduta per permettere ai rappresentanti dei Comuni, Province, Associazioni Ambientaliste di essere auditi in Commissione così come da loro richiesto e previsto dallo Statuto regionale. Secondo Di Pangrazio si tratta di un passaggio fondamentale ed utile quello di ascoltare e recepire le proposte degli Enti territoriali e delle Associazioni Ambientaliste.
Soddisfazione dal gruppo PD Regionale per l’accoglimento della richiesta da parte della Commissione e, della Convocazione, per la prossima settimana, dei rappresentanti Anci, U.P.A ed Associazioni Ambientaliste.
Il Vicepresidente Di Pangrazio ribadisce che così potremmo migliorare il testo base recependo le osservazioni di Comuni e Province, diretti interessati all’applicazione operativa della norma, e delle associazioni sempre attente all’equilibrato uso del territorio.
Non c'è ancora nessun commento.