Taccuino 2: Introdacqua, Maraini, Bellante, Giulianova, assemblea aquilana, Poste Montesilvano


INTRODACQUA – Venerdì 6 agosto ore 21:00 Introdacqua, Piazza A.Susi – BILLY BROS. JUMPIN’ ORCHESTRA ore 22:00
STEFANO BOLLANI E I VISIONARI – Stefano Bollani – Pianoforte, Nico Gori – Clarinetto/Sassofoni, Mirko Guerrini – Sassofoni, Stefano Senni – Contrabbasso, Cristiano Calcagnile – Batteria – INGRESSO UNICO € 15
Sabato 7 – Domenica 8 Agosto ore 20:00 Introdacqua, Piazza A. Susi
FESTA DO BRASIL – Afroeira Orchestra – Nelson Machado Quartet
Gabriel Rosati & “Brasilatafro Project” – INGRESSO UNICO € 5

GIOIA DE’ MARSI – Dacia Maraini, direttore artistico del Festival nazionale ‘Teatro di Gioia’, presentera’ domani a Roma, presso la sede della Regione Abruzzo in via Piave, la 10/ma edizione. La kermesse teatrale e canora aprira’ i battenti nel piccolo borgo di Gioia Vecchio in Abruzzo il 6 agosto e terminera’ il 16 dello stesso mese, vantando nomi di rilievo in cartellone: Piera degli Esposti, Marina Rei, Niky Nicolai e numerosi artisti di Zelig. Alla conferenza stampa di domani parteciperanno Dacia Maraini, Piera degli Esposti, Niky Nicolai, l’assessore regionale alla Cutura, Mauro Di Dalmazio e il sindaco di Gioia dei Marsi, Gianclemente Berardini.

BELLANTE – L’associazione culturale Bon ton di Bellante in collaborazione con la compagnia tango argentino Teratango di Teramo organizza in Piazza Mazzini a Bellante paese alle ore 21.30 del prossimo 28 luglio l’evento “Milonga sotto le stelle” in cui appassionati del tango argentino balleranno sulle note di languide melodie. L’evento è inserito nell’ambito del cartellone estivo Bellante…state e nasce dalla mente fervida della promotrice Anna Di Paolonantonio, già organizzatrice di tante manifestazioni di successo come il Tributo a Micheal Jackson dello scorso giugno a Giulianova, che sarà replicato il prossimo 30 luglio sempre a Bellante.

GIULIANOVA – E’ stata inoltrata al Servizio Urbanistico della Provincia di Teramo la variante generale al PRG per l’accertamento di conformità al piano territoriale provinciale. Trasmessi, con i documenti relativi, anche il Cd contente sia gli elaborati tecnici adottati, sia quelli aggiornati a seguito delle controdeduzioni alle osservazioni, ben 488 discusse e licenziate definitivamente il 22 dicembre 2009.
Sanità. Il sindaco Mastromauro organizzerà un incontro con i primi cittadini della provincia di Teramo. “Bisogna fare il punto sulla situazione. E occorre farlo in termpi brevi. La situazione che stiamo vivendo è fonte di giustificata preoccupazione. E i cittadini debbono sapere”. Così il sindaco Francesco Mastromauro in merito ai servizi sanitari complessivi ed alla stituazione degli ospedali del Teramano. “Inviterò a Giulianova tutti i sindaci della provincia perché il problema va affrontato insieme, con la mobilitazione di tutti”.

ASSEMBLEA AQUILANA – Mercoledì 28 luglio alle ore 18.00 in Piazza Duomo, l’Assemblea Cittadina incontrerà il dott. Alessandro Messina, Responsabile del settore crediti dell’Associazione Bancaria Italiana. Nell’incontro, in cui sarebbe auspicabile la partecipazione di tutti i cittadini, l’Assemblea Cittadina esporrà alcune difficoltà di carattere finanziario che i cittadini aquilani hanno incontrato nel dopo sisma, avendo raccolto tramite lo sportello di assistenza, predisposto dal tavolo tasse, le problematiche che quotidianamente affrontano sia i privati che le aziende ed i professionisti.L’Assemblea Cittadina proporrà un pacchetto di iniziative volte a garantire un rapporto normale con gli Istituti Bancari, che prenderà in considerazione anche le difficoltà sorte per gli Stessi Istituti conseguentemente al sisma, in una situazione finanziaria particolarmente disagiata.

POSTE MONTESILVANO – Nell’ufficio postale di Corso Umberto è da oggi a disposizione della clientela un secondo sportello automatico ATM Postamat per il prelievo del contante. Anche il nuovo distributore di banconote è disponibile 24 ore su 24 e, oltre alle comuni operazioni di uno sportello bancomat, permette anche di pagare i bollettini di oltre 2.000 tipologie di conto corrente postale e di ricaricare la carta prepagata Postepay. Presso l’ufficio postale di Corso Umberto sono a disposizione della clientela tutti i prodotti di Poste Italiane, da quelli tradizionali a quelli di finanziamento e investimento, e lo “Sportello Amico” cui richiedere anche le visure catastali.


26 Luglio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.