Fondo stazzi, convegno sport e salute
Scanno – Nell’ambito della 6° Gran Fondo degli Stazzi, manifestazione sportiva che si svolgerà il 24 maggio e che vede impegnati oltre 300 appassionati di mountain bike fra professionisti e dilettanti, è stato organizzato il convegno medico “Sport e salute” per tutti gli ospiti di Scanno. Il convegno si terrà il giorno 23 maggio 2009 alle ore 16,00 presso l’Hotel Miramonti e vedrà impegnati illustri medici che discuteranno i temi della medicina legati alla pratica delle attività sportive con particolare attenzione a quelli relativi alla disciplina della mountain bike.
La Gran Fondo degli Stazzi, nata in sordina sei anni fa grazie alla volontà di alcuni appassionati scannesi, è oggi una delle principali manifestazioni del settore. Il convegno vuole quindi essere un elemento di ulteriore qualificazione di un evento che da manifestazione prettamente sportiva vuole diventare un momento di incontro fra gli sportivi appassionati delle ruote grasse e i turisti che frequentano Scanno.
“Quando il Presidente della MTB Scanno, Mario De Vincentis, ci ha proposto l’idea – dichiara il Presidente dell’ASCOT Domenico Notarmuzi – siamo stati felici di appoggiarla e promuoverla. Per l’occasione, inoltre, insieme ai nostri operatori economici – prosegue il Presidente – abbiamo predisposto dei pacchetti turistici che oltre al soggiorno prevedono visite guidate culturali e gastronomiche.”
L’assessore allo Sviluppo del turismo, Mauro Di Dalmazio, ha convocato una conferenza stampa per venerdi, 15 maggio, alle ore 12.30, a Pescara, nella Sala Blu della sede della Regione, in viale Bovio, per presentare la 6° Gran Fondo degli Stazzi.
Non c'è ancora nessun commento.