Di Pangrazio e Pd su Tagliacozzo e Pescina
L’Aquila – Il Consigliere Regionale Giuseppe Di Pangrazio e i segretari del PD di Tagliacozzo e di Pescina criticano il Piano di Riordino Sanitario che porterebbe alla chiusura degli Ospedali di Pescina e Tagliacozzo. Nei giorni scorsi il Consigliere aveva chiesto al Presidente Chiodi e l’Assessore Venturoni di recarsi presso i suddetti ospedali per rendersi conto personalmente della situazione e tenere una riunione per un confronto sulla Sanità marsicana e sul ruolo delle tre strutture ospedaliere.
“Si tratta di un Piano inadeguato al territorio dell’Abruzzo interno che punta al risparmio apparente ma non reale, riducendo notevolmente l’offerta sanitaria.
Il territorio – affermano gli esponenti del PD- non è stato adeguatamente coinvolto e le aspettative delle zone interne sono state drammaticamente deluse.
Si rischia un Servizio Sanitario non più in condizione di garantire ai cittadini i livelli essenziali di assistenza con forte abbassamento della protezione sanitaria ed anche sociale degli abruzzesi.
Gli ospedali di Avezzano,Tagliacozzo e Pescina rimangono strategici per un territorio vasto e disomogeneo e andrebbero meglio organizzati e resi funzionali alle esigenze dei cittadini. Il Consigliere Di Pangrazio, insieme ai Segretari del PD Giovagnorio Roberto e Scamolla Alfonsino, torna pertanto a chiedere al Presidente Chiodi e l’Assessore Venturoni di tenere al più presto un incontro per fare il punto della situazione.
Non c'è ancora nessun commento.