CdC incontra operatori settore agricolo


Avezzano- La Camera di commercio dell’Aquila, al fine di supportare il nuovo strumento di commercializzazione rappresentato dalla Borsa Merci Telematica Italiana, una sorta di mercato telematico dove avvengono le contrattazioni dei prodotti agro-alimentari, organizza un incontro rivolto agli operatori del settore agricolo.
L’appuntamento è per il 22 luglio 2010, alle ore 19, nella sede dell’Arssa ad Avezzano, in piazza Torlonia n°91. La scelta di Avezzano come sede del seminario è legata al ruolo centrale che il territorio della piana del Fucino riveste nel settore ortofrutticolo, con particolare riferimento al mercato delle patate e delle carote.
La Borsa merci telematica italiana fornisce anche i seguenti servizi accessori alle contrattazioni telematiche:
1. Servizio mercato telematico sicuro: offre l’opportunità ai venditori che operano sulla piattaforma telematica, che lo richiedano, di assicurare dal rischio di insolvenza i contratti conclusi dalla Borsa merci telematica italiana.
2. Vetrina telematica: gli operatori accreditati e i Sai possono richiedere la realizzazione di una vetrina promozionale accessibile dal sito www.bmti.it per promuovere la propria azienda e la propria attività.
3. Servizio di segreteria mercati per i Sai: per ricevere assistenza durante tutte le fasi della contrattazione e accrescere le probabilità di concludere contratti telematici.
4. Analisi sui prezzi e/o mercati: analisi periodiche sui prezzi e sui mercati agricoli e agroalimentari che consentano agli operatori una lettura tempestiva delle dinamiche di mercato
5. Servizi finanziari: factoring, anticipo fatture, smobilizzo di portafoglio al salvo buon fine, prestiti agrari di gestione, copertura rischio di tasso. (Nella foto la nuova sede della Camera di commercio)


20 Luglio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.