Pezzopane su decreto: bene casa, male il resto


pezzopane-stefaniaL’Aquila – “Il riconoscimento del principio del risarcimento totale per la ricostruzione della prima casa è una conquista importante, su cui ci siamo battuti sin dal primo giorno. Segno evidente che battersi con tenacia su diritti e prerogative importanti vale a qualcosa”.
Questo il commento della Presidente della Provincia dell’Aquila Stefania Pezzopane alla notizia degli emendamenti al decreto, presentati dal governo. “Inizialmente si era parlato di un rimborso pari al 33% per la ricostruzione. Poi il governo è tornato sui suoi passi, stabilendo la cifra di 150mila euro, considerata da noi irrisoria. Solo grazie alle nostre insistenze e ad un gioco di squadra, siamo riusciti ad ottenere che nel decreto venisse riconosciuto lo stesso criterio già concesso per altri terremoti, che hanno colpito con minore entità altre regioni italiane.
In generale il decreto non ci soddisfa pienamente. Rimangono irrisolti alcuni nodi, tra cui il riconoscimento della governance a Provincia e Comuni del cratere. Non ci stancheremo mai di rivendicare pieni poteri per la ricostruzione”.


13 Maggio 2009

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati