Pallanuoto, Memorial Sestili


Pescara – Una bella edizione del “Memorial Andrea Sestili” di pallanuoto se l’è aggiudicata proprio la squadra che più di ogni altra avrebbe voluto mettere la firma sul trofeo: gli “Amici di Andrea”. La rappresentativa guidata da Giovanni Favetta (in panchina), Tommaso Cianfrone e Giampiero Lattanzio (in acqua) – che hanno organizzato a puntino ogni particolare di questa “duegiorni” nella piscina olimpionica delle Naiadi – ha battuto in finale la Bustino per 5-4. E’ stata una partita bella anche agonisticamente, seppure l’obiettivo principale del memorial fosse ricordare la figura di Andrea Sestili, giovane pallanuotista pescarese scomparso una notte dell’estate di quattro anni fa. La Bustino in gol sempre col suo bomber principe – Matteo Casini – mentre gli Amici di Andrea hanno giocato più coralmente e alla fine si sono imposti, rompendo l’equilibrio a un paio di minuti dalla fine con una bomba dalla distanza di Giuseppe Cannata.
Al di là della finale, il “Memorial Sestili” ha avuto la capacità di radunare a Pescara ben otto squadre provenienti anche da fuori regione e regalare un momento di amarcord pallanuotistico di rara intensità. Insieme in acqua e fuori, giocatori dal grande passato e giovani ancora in attività, tutti comunque molto preparati a parte la carta d’identità.
Il terzo posto se lo è aggiudicato la Simply Sport Master di coach Luciano Di Renzo: 6-2 sulla Rari Nantes di Michele Giorgi; il quinto è andato alla Europa Roma sulla Pallanuova Vicenza con identico risultato; il settimo alla Waterpolo Master sull’Aipa Roma per 4-3.
Miglior giocatore della manifestazione è stato nominato il romano Roberto Migliori, miglior portiere Paolo Di Matteo della Bustino, premio Fair Play (premio assegnato anche con un pizzico di ironia a Alberto Ciancia della Rari Nantes Pescara.
Presente la mamma di Andrea Sestili, la signora Pina: “Sono orgogliosa che mio figlio venga ricordato anche attraverso questo torneo e sono orgogliosa che a organizzarlo siano questi ragazzi straordinari, amici veri di Andrea”.
E, a premiazioni ultimate, il patron delle Naiadi Di Renzo ha dichiarato: “Questo torneo potrebbe diventare internazionale, chissà, magari già dalla prossima edizione”.
La squadra vincente: Frammolini, Fabbroni, Lattanzio, Barbuscia, Cianfrone T., Cardone, Morini, Biancone M., Biancone L., Cannata, Favetta, Mammarella, Di Pietro, Cianfrone A.


18 Luglio 2010

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.