Taccuino 2 : libri, Poste, S.Giovanni Teatino, Microgalleria
PISU/ZARDETTO – Il 18 Luglio 2010 ore 18.30 – piazza Salotto – Pescara LIBRERIA EDISON presenta il libro “L’AQUILA 2010 IL MIRACOLO CHE NON C’E’” di Sabrina Pisu – Alessandro Zardetto (introduzione di Curzio Maltese) – CASTELVECCHI EDITORE – Modera Giuseppe Boi (Il Centro) . A oltre un anno dal terremoto due giornalisti indipendenti denunciano: il piano di Berlusconi e Bertolaso è fallito e, mentre l’economia langue, il tessuto sociale è distrutto, le opere d’arte sono divorate dal degrado e i disoccupati vedono sfumare ogni possibilità, sul denaro della ricostruzione si protendono indisturbati gli sprechi insieme ai tentacoli della criminalità organizzata.
TOCCI – Domenica 18 luglio alle 18, a Pescara ( Museo delle Genti d’Abruzzo; via delle Caserme 22) presentazione del libro di Patrizia Tocci, LA CITTA’ CHE VOLEVA VOLARE ( CHIETI, SOLFANELLI 2010) nell’ambito della rassegna dell’editoria abruzzese. Presenteranno il libro Maristella Lippolis, Maria Rosaria La Morgia e Vito Moretti. Il libro è interamente dedicato alla città dell’Aquila: una serie di brevissimi racconti e impressioni riguardanti il prima e il dopo il terremoto, quasi un album fotografico della città, con le sue luci i suoi colori i suoi profumi e i suoi luoghi.
POSTE – Anche durante il periodo estivo, storicamente caratterizzato da una sensibile riduzione del flusso di clientela e di operazioni, Poste Italiane garantirà una presenza continuativa ed efficiente nel Comune del litorale teramano. Infatti, il piano di rimodulazione degli orari estivi, assunto in linea con le indicazioni del Ministero dello Sviluppo Economico e di cui l’Amministrazione Comunale è stata preventivamente informata, prevede solo una temporanea modifica dei turni di apertura dell’ufficio postale ed è stato predisposto tenendo conto delle reali esigenze della comunità territoriale. Pertanto i 3 uffici postali del comprensorio di Pineto saranno a disposizione anche d’estate. Le uniche modifiche dell’operatività riguarderanno esclusivamente il turno pomeridiano dell’ufficio di Viale Mazzini. Lo comunicano le Poste.
S.GIOVANNI TEATINO – “A proposito della giusta polemica sul nuovo balzello introdotto per la percorrenza dell’Asse Attrezzato”, il Sindaco di San Giovanni Teatino, Dott. Verino Caldarelli, “nel condividere tutte le preoccupazioni variamente espresse sull’argomento”, fa presente che “l’Assise civica, già nella seduta del 29 giugno, ha fortemente protestato per questa nuova imposizione, concordando nell’opportunità che i capigruppo presenti in Consiglio comunale stilassero un opportuno documento condiviso”. “Per favorire questo lavoro di gruppo”, il Sindaco ha messo a disposizione, sin dal giorno seguente alla riunione dell’Assemblea, una bozza di documento dallo stesso personalmente redatta e che si allega al presente comunicato stampa, “affinché si percepisca appieno la ferma contrarietà all’iniziativa governativa in oggetto”.
MICROGALLERIA – Nuovo vernissage a Microgalleria, lo spazio espositivo a Pescara diretto dall’artista Marco Mazzei. Martedì 20 luglio l’appuntamento è con i “D I S T U R B I” di Francesco Camillo Giorgino. Il giovane artista pescarese propone una serie di lavori – 5 tele a olio e due stampe – che interpretano il tema dei disturbi della personalità. La formula espositiva è sempre la stessa, quella dell’evento spot che contraddistingue Micorgalleria. Le opere saranno visibili al pubblico per una sola giornata e per un tempo limitato: dalle 19.30 alle 22.30. Microgalleria ospita periodicamente esposizioni, presentazioni, ma soprattutto “sperimentazioni” di giovani artisti. “Un luogo espositivo micro – sottolinea Marco Mazzei -, in tutti i sensi, materale e temporale, per depositare idee, disegni, suoni e tutto ciò che può aiutare l’iautabile”.
Non c'è ancora nessun commento.