Rally di Pescara, il count-down è partito


Pescara- L’assenza era troppo pesante, cominciava a farsi sentire in una città come Pescara. Ecco che la voglia degli organizzatori e la voglia dei piloti, e aggiungiamoci anche la passione degli abruzzesi per i motori, hanno fatto il resto. Qualche giorno ancora di attesa e sarà possibile ammirare nuovamente il fascino del rally, tra l’altro un rally storico che negli anni novanta è stata anche ospite di una prova europea: la ventiquattresima edizione del Rally Pescara Abruzzo Ronde.
Si accennava agli organizzatori, che stanno ultimando i dettagli, considerando che la chiusura delle iscrizioni è fissata per il 26 luglio: la Scuderia Essetech con l’amministratore Antonio Savini in testa, e l’Automobile Club pescarese presieduto da Gianpiero Sartorelli, oltre alla main partnership con Citroen Autoepi.
I giorni fissati sono sabato 31 luglio con il prologo di 5km da piazza Salotto alle ore 22 (ma prima sarà possibile ammirare le vetture e le operazioni preliminari nel corso delle verifiche) al porto turistico Marina di Pescara e l’intera giornata di domenica 1 agosto, con partenza alle ore 10 e arrivo in piazza Salotto intorno alle ore 19.30.
Per domenica 1 agosto lo staff organizzativo ha anche predisposto una diretta web con particolare attenzione per le quattro prove speciali in programma e quindi l’arrivo e le premiazioni: basterà cliccare su www.scuderiaessetech.it, oppure www.rallylink.it, o ancora su www.6indiretta.it.
Le prove speciali sono state fissate nel numero di quattro tra Vicoli, Carpineto Nora e Civitella Casanova, con parco assistenza posto a Civitaquana. Il totale complessivo dei km da percorrere sarà di 252,5 km.
Antonio Savini: “Stiamo ricevendo contatti anche dalla Spagna e dall’Inghilterra, quindi credo che alla fine un tocco di internazionalità non mancherà. In ogni caso mi preme assicurare che il livello qualitativo sarà medio-alto, ma soprattutto l’obiettivo sarà curare ogni minimo particolare per la riuscita di un evento che a Pescara è molto sentito. Non dimentichiamo che nel 1988, proprio nella prova speciale di Vicoli, fece il suo esordio su asfalto un certo Tommi Makinen, che poi divenne più volte campione del mondo. Lo ricordo ancora, timido e spaurito, ma con la stoffa del talento. Ecco, speriamo di poter ritrovare qualche campioncino anche stavolta”.


16 Luglio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati