“Una maggioranza allo sbando”


L’Aquila- ( dai consiglieri comunali d’opposizione:Enzo Lombardi (Fi), Emanuele Imprudente (Mpa), Enrico Verini (Rialzati L’Aquila), Luigi D’Eramo (La Destra), Enrico Perilli (Rifondazione comunista), Luigi Di Luzio (Mpa),Pierluigi Tancredi (Pdl), Nicola Iovenitti (An) – Lunedì 12 luglio il Consiglio comunale dell’Aquila si era svolto grazie al senso di responsabilità della minoranza, che garantiva un numero legale che, peraltro, veniva ugualmente a mancare per le cospicue assenze della maggioranza.
Oggi, riconvocato, il Consiglio comunale ha visto nuovamente una maggioranza a gogò, tanto che, per approvare la deliberazione dei lavori per ampliare il liceo scientifico “A. Bafile” – deliberazione che ha avuto una gestazione di oltre un anno – , l’opposizione, per senso di responsabilità, ha garantito nuovamente il numero legale, astenendosi nella votazione e consentendo l’approvazione del provvedimento con soli 14 voti di consiglieri di maggioranza presenti, sui 26-27 in totale.
Per giunta, si è verificata la quasi totale impossibilità di proseguire la seduta per la mancata presenza della stragrande maggioranza degli Assessori che avrebbero dovuto rispondere alle numerosi, importanti e delicate questioni poste con numerose interrogazioni e interpellanze, eccezion fatta che per qualche caso. Impedendo, in questo modo, la fondamentale attività di controllo consiliare delle iniziative e venendo meno, quindi, al preciso dovere di assicurare chiarezza, trasparenza ed efficacia all’azione amministrativa.
I fatti si commentano da soli! Neanche con la grave crisi post sisma prevale il senso di responsabilità e il dovere della Giunta, della maggioranza e del Sindaco nei confronti della città e dei cittadini.


15 Luglio 2010

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.