Chiesta proroga sospensione canone Rai


L’Aquila- Forse ci sarebbero problemi più gravi da considerare, ma il Consiglio comunale ha approvato oggi all’unanimità un ordine del giorno con cui impegna il sindaco “a richiedere la proroga della sospensione del canone Rai nel territorio, ritenendo negato o travisato il diritto all’informazione sugli avvenimenti che hanno visto la mobilitazione di migliaia di aquilani nel rivendicare i loro diritti”. Il documento – firmato dai consiglieri Giuseppe Bernardi (Sd), Fabio Rabieri (Pd) e Pasquale Corriere (gruppo Misto) – è stato modificato rispetto alla stesura originale, che prevedeva un percorso di disobbedienza civile finalizzato a non pagare il canone Rai – ed è stato varato con il voto contrario di Pierluigi Tancredi (Pdl), Vito Colonna e Nicola Iovenitti (An), Emanuele Imprudente (Mpa) e Alfonso Tiberi (Rialzati L’Aquila).
Successivamente l’Aula ha ratificato l’accordo di programma firmato dalla Provincia e dal Comune dell’Aquila per la realizzazione di una palestra e di cinque nuove aule a servizio del liceo scientifico. In particolare, la palestra, di un’ampiezza di 640 metri quadrati, sarà costruita dalla Provincia in un’area antistante le attuali palestre del complesso scolastico di Collesapone, mentre le 5 aule, che occuperanno una superficie di circa 800 metri quadrati, saranno allestite attraverso la chiusura di un porticato. Verranno realizzati inoltre dei servizi igienici, una sala riunioni e un arichivio.
Il provvedimento è stato approvato con il voto contrario di Enrico Perilli (Rc) e l’atensione di Franco Colonna (Sd), Vito Colonna e Nicola Iovenitti (An), Luigi D’Eramo (La Destra), Emanuele Imprudente (Mpa), Franco Mucciante (Fi), Pierluigi Tancredi (Pdl), Alfonso Tiberi (Rialzati L’Aquila) e Roberto Tinari (Dca).
Il Consiglio comunale tornerà a riunirsi lunedì 19 luglio, alle 9.30, sempre ai laboratori Infn di Assergi. In discussione, tra gli altri argomenti, l’atto di indirizzo per la nomina dei rappresentanti del Comune nelle società, negli enti e nelle istituzioni, la delibera per il recepimento della nuova legge regionale sull’edilizia e l’approvazione del nuovo regolamento per la disciplina dei contratti.


15 Luglio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati