Diaconale presidente Parco Gran Sasso


L’Aquila – NE ERA IL COMMISSARIO – eglio tardi che mai: c’è voluto davvero tanto per “scommissariare” il Parco del Gran Sasso: beghe politiche e lotte di potere che somigliano molto ad uno sconcio perpertuo di questo povero Paese, hanno partorito un risultato. E così si chiude, dopo oltre un triennio, la fase commissariale del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Il noto giornalista Arturo Diaconale, infatti, già Commissario Straordinario dell’Ente, è stato nominato Presidente per il prossimo quinquennio.
Il Decreto di nomina è giunto oggi negli Uffici dell’Ente ad Assergi, ed è stato firmato dal Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, On.le Stefania Prestigiacomo, lo scorso 7 luglio.
Il Presidente Diaconale ha accolto con soddisfazione la comunicazione ed ha così commentato l’avvio della nuova fase che si apre:
«L’esperienza di Commissario mi ha consentito di approfondire la conoscenza del territorio, da cui peraltro provengo; una conoscenza che intendo mettere a frutto nella mia futura attività di Presidente. L’obiettivo prioritario sarà di difendere le peculiarità naturalistiche di questa splendida area protetta e di far comprendere alle popolazioni che il Parco rappresenta una grande opportunità e non solo un vincolo. Il mio impegno sarà, in sintesi, quello di difendere la natura interpretandola come strumento di sviluppo per il territorio».
Al neo presidente gli auguri di buon lavoro dal nostro giornale. Ricordi che gli aquilani e i teramani al Gran Sasso ci tengono, e anche molto.


15 Luglio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati