Arriva il primo cd della band pescarese Pcus


Pescara- Arriva il primo cd della band pescarese Pcus. La presentazione si terrà il 18 luglio dalle 21 al Post Bar in via Catone a Pescara. Fra musica, video, fotografia (e una banda di strada) e sorprese al di là di ogni immaginazione. Tutto per la presentazione di “Occhei compiuter” (Hellnation records) primo cd della band pescarese. Per l’occasione i Pcus hanno invitato un gruppo di musicisti di strada un puro stile balcanico fra chitarra, fisarmonica e sezione fiati, per eseguire dal vivo alcuni loro brani. Un mix davvero singolare, visto che la musica dei Pcus è fatta di puro rock ed elettronica.
La track che dà il titolo all’album – “Occhei compiuter” appunto – ha un video, girato dalla RoFilm Music Clip dei Fratelli Di felice con Michele D’Attanasio direttore della fotografia. E durante la serata verranno presentati contributi video del backstage con in più le foto di Anna Mancini e Andrea Buccella a svelare le curiosità dei giorni di ripresa. Ci saranno inoltre le scuole di teatro di Milo Vallone e Giampiero Mancini, nonché il corpo di ballo Danza In di Grazia Tenaglia e altri collaboratori che hanno partecipato alla riprese del
video.
Nati nel ’95 i PCUS fondono le sonorità calde e massive del rock con quelle fredde e lineari dell’elettronica. Uscito a giugno, il cd riassume le tappe del loro percorso decennale, con la voglia mai domata di consegnarsi anima e corpo al demone eterno del “rock’n'roll”.
I Pcus sono Carlo Passamonti (voce), Michele Mastandrea (computer, sintetizzatori), Carlo Il Fine D’Alonzo (chitarra), Fabrizio Camplone (basso).


15 Luglio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.