Arriva il primo cd della band pescarese Pcus
Pescara- Arriva il primo cd della band pescarese Pcus. La presentazione si terrà il 18 luglio dalle 21 al Post Bar in via Catone a Pescara. Fra musica, video, fotografia (e una banda di strada) e sorprese al di là di ogni immaginazione. Tutto per la presentazione di “Occhei compiuter” (Hellnation records) primo cd della band pescarese. Per l’occasione i Pcus hanno invitato un gruppo di musicisti di strada un puro stile balcanico fra chitarra, fisarmonica e sezione fiati, per eseguire dal vivo alcuni loro brani. Un mix davvero singolare, visto che la musica dei Pcus è fatta di puro rock ed elettronica.
La track che dà il titolo all’album – “Occhei compiuter” appunto – ha un video, girato dalla RoFilm Music Clip dei Fratelli Di felice con Michele D’Attanasio direttore della fotografia. E durante la serata verranno presentati contributi video del backstage con in più le foto di Anna Mancini e Andrea Buccella a svelare le curiosità dei giorni di ripresa. Ci saranno inoltre le scuole di teatro di Milo Vallone e Giampiero Mancini, nonché il corpo di ballo Danza In di Grazia Tenaglia e altri collaboratori che hanno partecipato alla riprese del
video.
Nati nel ’95 i PCUS fondono le sonorità calde e massive del rock con quelle fredde e lineari dell’elettronica. Uscito a giugno, il cd riassume le tappe del loro percorso decennale, con la voglia mai domata di consegnarsi anima e corpo al demone eterno del “rock’n'roll”.
I Pcus sono Carlo Passamonti (voce), Michele Mastandrea (computer, sintetizzatori), Carlo Il Fine D’Alonzo (chitarra), Fabrizio Camplone (basso).
Non c'è ancora nessun commento.