Un mosaico per Tornareccio


Chieti-Venerdì 16 luglio 2010 alle 11.00, presso il museo “C. Barbella” in via C. De Lollis n. 10 a Chieti si terrà la conferenza stampa di presentazione della quinta edizione di “Un mosaico per Tornareccio,La città delle api”
l’evento ideato dal noto mecenate Alfredo Paglione che dal 2005 sta trasformando il piccolo borgo in provincia di Chieti in uno straordinario museo a cielo aperto, fatto di mosaici installati sulle facciate delle abitazioni. Nel corso della manifestazione inaugurale della quinta edizione, in programma sabato 17 luglio a Tornareccio, ci sarà anche la commemorazione di Aligi Sassu,a dieci anni dalla scomparsa,avvenuta proprio il 17 luglio 2000 a Palma de Majorca. Sassu, cognato di Alfredo Paglione, ha anche dato il logo a “Un mosaico per Tornareccio”: il suo “Cavallo rosso” è infatti uno dei primi mosaici installati a Tornareccio, nel 2005, presso il santuario della Madonna del Carmine.

Alla conferenza stampa interverranno:

- Gabriele Simongini, curatore edizione 2010 di “Un mosaico per Tornareccio”
- Alfredo Paglione, ideatore di “Un mosaico per Tornareccio”;
- Nicola Pallante, sindaco di Tornareccio;
- Elsa Betti, coordinatrice generale “Un mosaico per Tornareccio”


15 Luglio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati