La BCC per L’Aquila e la ricerca


L’Aquila – La BCC Roma, Banca di credito cooperativo, a fianco del territorio aquilano con un aiuto concreto alla ricerca biomedica che si svolge all’interno dell’Ateneo del capoluogo abruzzese. L’istituto di credito cooperativo ha infatti donato al Prof. Gianfranco Amicosante, Direttore del Laboratorio di Biochimica Clinica e Biologia Molecolare del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biomediche, un apparato di sonicazione ad ultrasuoni.
Tale strumento è di fondamentale importanza per poter estrarre dalle cellule batteriche il contenuto di acidi nucleici, proteine ed enzimi permettendone lo studio e la caratterizzazione. A seguito del sisma, i ricercatori del Laboratorio di Biochimica Clinica e Biologia Molecolare avevano visto seriamente compromessa la loro attività che ora, anche se a livello ridotto, può ripartire.
Il docente ed i suoi collaboratori hanno ringraziato per quanto fatto la Banca di Credito Cooperativo di Roma nelle persone del Presidente Francesco Liberati e dei dirigenti Gianluca Liberati e Ugo Mantini.


14 Luglio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.