Monaco replica su conti provincia


Chieti – Dopo le polemiche innescate dagli esponenti del Pd, Tommaso Coletti e Camillo D’Amico, sulla situazione economica della provincia di Chieti, arriva puntuale e precisa la replica dell’assessore al bilancio Alessio Monaco che li invita a consultare di persona i documenti. «Sono d’accordo con Coletti – afferma l’assessore Monaco – quando afferma che è giunta l’ora di chiarire come stanno davvero le cose: la magistratura contabile dovrà fare il suo corso e stabilirà senza alcun dubbio dove sia la verità. Quanto poi alle osservazioni del Pd, mi permetto di far rilevare a Coletti e D’Amico che la rinegoziazione dei Bop è stata necessaria per migliorare la liquidità dell’ente.
Quando poi si tratta di ricordare la storia dei 2,5 milioni di euro che lui ha iscritto in bilancio dopo la sentenza di Appello che ha condannato il comune di Chieti a pagare la provincia in merito alla questione dell’Istituto d’Arte, Tommaso Coletti dimentica casualmente di aggiungere che quei soldi non solo li ha iscritti in bilancio, ma senza neppure chiedere alcun pignoramento al comune, come invece chiede di fare a noi, li ha anche spesi a cuor leggero a fine 2008, senza aspettare la sentenza della Cassazione che, per fortuna, la settimana scorsa ha confermato la pronuncia del Secondo Grado. Noi abbiamo già fatto quanto dovevamo fare: abbiamo notificato gli atti al comune di Chieti e stiamo attendendo un incontro per definire le modalità del pagamento di quanto ci è dovuto».


14 Luglio 2010

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati