Presentazione film “Into the blue”
L’Aquila- Venerdì 16 luglio alle ore 20,30 il cinema Circus ospiterà una proiezione speciale del film “Into the Blue” ambientato nella tendopoli aquilana del dopo terremoto.
Interverranno alla proiezione il produttore e co-sceneggiatore Marco Lombardi e una delle attrici, Elisabetta Aleandri.
Il film, tra documentario e fiction, racconta storie vere ed immaginarie di 6 personaggi che si muovono nella realtà della tendopoli di Collemaggio, dopo il terremoto del 6 aprile.
“Into the blue” è stato presentato al Torino Film Festival 2009, e resterà in programmazione presso il cinema Circus fino a giovedì 22 luglio con i seguenti orari: 18,30 – 20,30 – 22,30.
Il costo del biglietto è di 4 euro.
Trama:
Emiliano, Valentina, Paolo, Elisabetta, Stefano e Alessio vivono nella tendopoli di Collemaggio dopo il disastroso terremoto aquilano del 6 aprile. Uno cerca di fare il regista, ad alcuni piace suonare, altri ancora vorrebbero essere attori… così le loro storie reali, di persone per le quali la condizione della tendopoli è diventata anche un simbolo della precarietà esistenziale (sia individuale, sia sociale) dei giovani d’oggi, si mescolano ad altre immaginate che reinventano le possibilità ed i rapporti, anche quelli affettivi. Queste persone si trasformano dunque in (sei) personaggi in cerca di passioni reali, nonostante il mondo di fuori, i media innanzitutto, abbia (voyeuristicamente) assegnato loro due soli ruoli: a volte di vittime inconsolabili, a volte di prigionieri…
Non c'è ancora nessun commento.