Presentazione film “Into the blue”


L’Aquila- Venerdì 16 luglio alle ore 20,30 il cinema Circus ospiterà una proiezione speciale del film “Into the Blue” ambientato nella tendopoli aquilana del dopo terremoto.
Interverranno alla proiezione il produttore e co-sceneggiatore Marco Lombardi e una delle attrici, Elisabetta Aleandri.
Il film, tra documentario e fiction, racconta storie vere ed immaginarie di 6 personaggi che si muovono nella realtà della tendopoli di Collemaggio, dopo il terremoto del 6 aprile.
“Into the blue” è stato presentato al Torino Film Festival 2009, e resterà in programmazione presso il cinema Circus fino a giovedì 22 luglio con i seguenti orari: 18,30 – 20,30 – 22,30.
Il costo del biglietto è di 4 euro.
Trama:
Emiliano, Valentina, Paolo, Elisabetta, Stefano e Alessio vivono nella tendopoli di Collemaggio dopo il disastroso terremoto aquilano del 6 aprile. Uno cerca di fare il regista, ad alcuni piace suonare, altri ancora vorrebbero essere attori… così le loro storie reali, di persone per le quali la condizione della tendopoli è diventata anche un simbolo della precarietà esistenziale (sia individuale, sia sociale) dei giovani d’oggi, si mescolano ad altre immaginate che reinventano le possibilità ed i rapporti, anche quelli affettivi. Queste persone si trasformano dunque in (sei) personaggi in cerca di passioni reali, nonostante il mondo di fuori, i media innanzitutto, abbia (voyeuristicamente) assegnato loro due soli ruoli: a volte di vittime inconsolabili, a volte di prigionieri…


14 Luglio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.