Di Giuseppantonio su manifestazione Roma


Chieti – In un comunicato ufficiale, il presidente della provincia di Chieti risponde al consigliere provinciale Pd Angelo Radica che lo accusa di silenzio sulla questione dei tagli del governo agli enti locali contenuti nella manovra finanziaria.
«Se il consigliere Radica – precisa Di Giuseppantonio – avesse sfogliato “Il Centro” del 24 giugno o “Il Messaggero” del 26 giugno o avesse letto le agenzie ed i siti di informazione, si sarebbe accorto che il sottoscritto ha guidato una delegazione delle province abruzzesi alla manifestazione che si è tenuta il 23 giugno a Roma per protestare proprio contro i tagli previsti nella manovra finanziaria. Non solo: sono stato protagonista, all’interno dell’ufficio di presidenza dell’Unione delle Province d’Italia, della battaglia per fare in modo che il governo ricevesse le province italiane e gli altri enti locali per discutere del decreto legge 78, sto coordinando gli sforzi delle province abruzzesi per tenere alto il livello di interesse su questo confronto che non possiamo perdere. I sacrifici che ci sono stati chiesti metteranno in ginocchio i nostri bilanci, determineranno l’abbassamento dei livelli dei servizi erogati ai cittadini ed alle imprese, saranno iniqui perché non ci permetteranno di liberare risorse per lo sviluppo e l’occupazione e, per quanto ci riguarda, per occuparci della manutenzione delle strade e della sicurezza delle scuole.
La situazione sarà ancor più grave in provincia di Chieti, poiché l’ente è già prostrato dai debiti che abbiamo ereditato dall’amministrazione che ha visto anche il consigliere Radica tra i suoi più ascoltati consulenti: la manovra infatti taglierà i trasferimenti al nostro ente di 2,7 milioni l’anno prossimo e di 4,5 milioni nel 2012. Una situazione drammatica, che non poteva non vedermi in prima linea a protestate contro tagli iniqui e sproporzionati, che metteranno in ginocchio la nostra provincia. Anzi, chiederò all’Upi di darci una mano visto che Chieti sarà probabilmente l’unica provincia d’Italia ad essere dichiarata strutturalmente deficitaria».


13 Luglio 2010

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati