Torna la “Festa del mare”


Pescara – Dopo la sospensione dell’anno scorso in segno di solidarietà con la popolazione aquilana colpita dal dramma del terremoto, l’associazione culturale “Borgo Marino Sud” di Pescara comunica che da giovedì 15 a domenica 18 luglio, nella consueta cornice di Piazza Luigi Rizzo, si terrà la settima edizione della “Festa del Mare”, la manifestazione cittadina impegnata ormai da diversi anni nella promozione e valorizzazione del mare e dei suoi prodotti tipici, delle sue storie e dei suoi storici personaggi. Presso lo stand gastronomico allestito nel cuore dell’antico borgo marinaro di Pescara Porta Nuova, per quattro giorni i riflettori e i fornelli si accenderanno sulla Sagra del Pesce dell’Adriatico, in cui poter gustare la squisita prelibatezza di primi piatti, frittura e arrosto di pesce freschissimo, pescato per l’occasione dalla marineria cittadina.
Oltre alla cucina locale, durante tutti i giorni della manifestazione, il programma prevede un’offerta culturale ampia e variegata: dall’inaugurazione di una mostra fotografica su Pescara vecchia alla possibilità di assistere ad una serie di dimostrazioni tecniche legate alle vecchie arti marinare. Grande attenzione sarà rivolta anche ai più piccoli, con spettacoli e giochi di strada. Per chiunque invece voglia cimentarsi in una serie di competizioni sportive e/o ricreative, tra le altre cose, sono in programma una gara di spaghetti e cucina marinara ed una serie di tornei di corse con i sacchi e tiri alla fune (aperti anche ai bambini).
Gli amanti del ballo, invece, potranno destreggiarsi tra pizzica salentina, liscio, folk e revival grazie ad una serie di travolgenti appuntamenti musicali proposti ogni sera dalle migliori orchestre in circolazione. Con questa settima edizione gli organizzatori si augurano di riuscire a superare il grande successo di pubblico ottenuto nell’edizione 2008 quando oltre ventimila persone presero d’assalto l’area del Borgo Marino Sud durante le quattro serate della Festa.


13 Luglio 2010

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.