“Risalire il vento”
Montesilvano – Si svolgerà sabato 31 luglio 2010, a partire dalle 9.30, presso lo stabilimento balneare La Saturnia di Montesilvano, la sesta edizione di Risalire il Vento, iniziativa rivolta all’incontro dei ragazzi nonvedenti e ipovedenti con le attività sportive e ricreative del mare. Risalire il Vento viene organizzato dall’Associazione La Cala di Ulisse, con il patrocinio dell’Unione Italiana Ciechi, del Comitato Provinciale di Pescara dell’UISP e del Comitato Provinciale di Pescara dell’AICS.
Risalire il Vento costituisce un vero e proprio raduno regionale delle sezioni abruzzesi dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti e prenderà il via alle 9.30 con il saluto e l’intervento delle Autorità . Saranno presenti oltre ai massimi esponenti delle Associazioni coinvolte (Oriano Notarandrea e Sergio Delle Foglie, rispettivamente presidente e referente organizzativo dell’Associazione La Cala di Ulisse, il Presidente Regionale dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, Ingegner Rocco Velli, il Presidente Regionale dell’UISP, Alberto Carulli, il Presidente Provinciale dell’AICS, Gigi Massacesi) anche le rappresentanze della Croce Rossa Italiana e della Capitaneria di Porto di Pescara.
Nel corso della giornata verranno effettuate esperienze in barca a vela, in canoa, in pedalò, in barca e gommone a motore, immersioni con la dimostrazione e l’utilizzo della bussola tattile e tante altre iniziative sotto la guida e l’assistenza di istruttori professionisti, esperti e qualificati. Tutta la giornata si svolgerà allÂ’insegna della convivialità presso le palme messe a disposizione dallo stabilimento balneare La Saturnia.
Non c'è ancora nessun commento.