Alpini donano macchine per cucire
Farah, Afghanistan – (del capitano Giuseppe Genovesi) – Gli alpini della Task Force South di stanza a Farah, su base del 9° reggimento Alpini dell’Aquila, hanno consegnato ieri all’orfanotrofio femminile della città diciotto macchine per cucire, per mezzo delle quali le piccole orfane potranno seguire dei corsi per imparare una professione e costruirsi un futuro.
L’iniziativa è nata da una espressa richiesta pervenuta dalla dottoressa Jamila Amini che, a capo della fondazione “Movimento delle donne afghane”, si batte per il miglioramento delle condizioni di vita delle donne, che in Afghanistan raggiungono gli indici più alti di analfabetismo e di emarginazione.
All’evento erano presenti oltre al colonnello Franco Federici, comandante della Task Force South e del 9° reggimento dell’Aquila, il rappresentante del consiglio provinciale femminile ed il responsabile provinciale degli orfanotrofi di Farah, insieme ad una rappresentanza dell’UNAMA (United Nation Assistance Mission in Afghanistan).
“Ringrazio il comandante della Task Force South” ha affermato la promotrice dell’iniziativa Jamila Amini “per la concreta attenzione dimostrata per il futuro queste bambine ed anticipo che i materiali donati saranno utilizzati da subito per la realizzazione di un corso di cucito per trenta ragazze di questo istituto”.
Il colonnello Federici, nel suo intervento ha affermato che “ogni progetto volto ad assicurare un futuro per le nuove generazioni ed in particolar modo per queste bambine, ci troverà sempre pronti nel fornire il nostro contributo.”
(Nella foto da Farah: il col. Federici e Jamila Amini)
Non c'è ancora nessun commento.