Taccuino 2: EKK, Gervasi, università, Chieti 1-2


EKK – Presentato in Lombardia il primo progetto che unirà in un solo luogo le migliori espressioni dell’Abruzzo:ospitalità, prodotti tipici, verde ed enogastronomia. La cantina storica Santangelo, ai piedi dello splendido borgo di Città Sant’Angelo si trasforma in polo delle eccellenze d’Abruzzo grazie ad un mercato delle tipicità, ad un ristorante, ad un laboratorio del gusto e ad un centro vivaistico di oltre 6mila metri quadrati. È questo Ekk. Una parola che intende imitare il dialetto abruzzese quando dice “ecco qua”. Il progetto innovativo, già presentato in Abruzzo pochi mesi fa, ha conquistato anche la stampa milanese giovedì 8 luglio presso il ristorante abruzzese “Il Capestrano” di Milano. «Si tratta di un progetto ambizioso che vuole far conoscere la nostra regione in modo qualificato, immediato e innovativo – ha spiegato Umberto Febo, l’imprenditore florovivaistico che ha pensato tutto questo – Su una superficie di 10.000 mq coperti troveranno spazio ben 6 attività unite dagli stessi comuni denominatori: la tradizionale ospitalità, il tempo libero e il mangiar bene».
(Nella foto la tavolata della “panarda”)

GERVASI – L’ultimo consiglio comunale svoltosi giovedì 8 luglio scorso ha fatto registrare l’assenza della telecamera per riprendere i lavori e trasmetterli in diretta via web come oramai da tradizione consolidata al Comune di Montesilvano. Interviene in proposito Vittorio Gervasi ex assessore comunale alla cultura:<> conclude Gervasi.

UNIVERSITA’ – Martedì 13 luglio 2010 alle ore 12.00 presso il Rettorato dell’Università degli Studi dell’Aquila (Piccolo Auditorium ex Scuola Superiore “G. Reiss Romoli”, Via Giovanni Falcone, 25 – Coppito L’Aquila) è convocata una conferenza stampa nell’ambito della quale sarà siglato l’accordo quadro tra la Struttura Tecnica di Missione (STM) di supporto al Commissario di Governo per la Ricostruzione, e l’Università degli Studi dell’Aquila, per la collaborazione nell’ambito delle attività finalizzate alla ricostruzione post-sisma.

CHIETI 1 – L’Amministrazione Comunale informa che lunedì 12 luglio 2010, alle ore 21.00, il Teatro Marrucino ospiterà, per una serata eccezionale, l’Orchestra Sinfonica Giovanile Internazionale Mellianum, che, sotto la direzione del M° Leontino Iezzi, vedrà all’opera oltre cento 100 giovanissimi musicisti provenienti da Ungheria, Repubblica Ceca, Bulgaria e, ovviamente, Italia. L’evento, che rientra nella terza edizione del Mellianum Musica Festival in programma dal 6 al 10 luglio a Miglianico , ruota attorno ad un’intensa esperienza di musica e di reciproca conoscenza per questi oltre cento allievi del Corso di musica d’insieme.

CHIETI 2 – L’Assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio, in relazione ai lavori di sistemazione viaria, ha emesso la segue nota. «Proseguono – ha dichiarato l’Assessore Colantonio – senza sosta i lavori di sistemazione viaria in Città e dopo quelli già avviati che riguardano la zona di Filippone, quali la posa degli asfalti, nel corso della settimana verranno avviati nuovi importanti interventi. A causa del pessimo stato del manto stradale della Via San Francesco di Paola, si è reso necessario un intervento di ripristino che verrà eseguito a partire dalle ore 07.00 del 13 luglio alle ore 18.00 del 16 luglio 2010 finalizzato a garantire un sicuro transito veicolare e pedonale.


10 Luglio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.