Il PD: “Facile andarsene e sbattere la porta”
L’Aquila – Francesco Iritale, segretario del PD, e Vito Albano, capogruppo PD, scrivono: “La lettera del Consigliere Francesco Valentini (che pare abbia lasciato il PD, almeno così’ viene riferito da qualcuno, ndr) stimola alcune riflessioni e necessita di alcuni chiarimenti. Ognuno ha il diritto di operare le scelte che ritiene più giuste, sarebbe però bene che tali scelte avessero una loro linearità e una loro logica. Le motivazioni addotte dal Consigliere sono delle accuse nei confronti del Sindaco, della Giunta e dell’Amministrazione Comunale: non si capisce bene perché la protesta si concretizzi nelle dimissioni da un partito né tanto meno perché non si arrivi coerentemente fino in fondo.
Per quanto riguarda il PD posso affermare che momenti d’incontro del Gruppo Consiliare sono stati sempre piuttosto frequenti.
Quando non si risponde agli inviti e si disertano le riunioni di Gruppo Consiliare, le riunioni di Maggioranza, i momenti Congressuali del partito e le riunioni di partito, francamente diventa difficile immaginare quali possono essere le altre sedi o gli altri momenti d’incontro nei quali elaborare una linea politica o manifestare i propri dissensi e le proprie proposte.
Per quanto riguarda l’Amministrazione Comunale è innegabile che ci siano delle difficoltà , anche se stiamo tutti cercando di fare del nostro meglio. E bene però ricordare che un Consigliere di Maggioranza non dovrebbe limitarsi alle critiche (anche se legittime), ma ha l’obbligo di avanzare proposte concrete per cambiare o migliorare le cose che non vanno. E’ troppo facile andarsene sbattendo la porta senza aver cercato confronti ed è troppo facile fare le scelte a metà ”.
Non c'è ancora nessun commento.