Taccuino: S.Demetrio, Giulianova


SAN DEMETRIO – Domenica 11 Luglio, presso il campo del Monumento di San Demetrio ne’ Vestini si terrà la prima edizione di “Pro-Loco Senza Frontiere”. Alla manifestazione parteciperanno 6 Pro-Loco, o associazioni di promozione turistica, di 6 diversi comuni (San Demetrio, Fagnano, Villa Sant’Angelo, Sant’Eusanio, Poggio Picenze e Barisciano) e vedrà le squadre sfidarsi in una serie di giochi che richiamano la tradizione di Giochi Senza Frontiere. Ogni associazione sarà rappresentata da 2 squadre, una di adulti ed una di under 14, composte da 10 partecipanti ciascuna, e la somma dei punteggi di ogni singolo gioco e di entrambe le squadre (adulti e ragazzi) determinerà la squadra vincitrice, che potrà fregiarsi del trofeo “Pro Loco senza frontiere” ed avrà il diritto e il dovere di curare l’organizzazione dell’edizione successiva, all’interno del proprio comune di appartenenza. Mascotte della manifestazione, e per tutte le edizioni successive, sarà un simpatico animaletto, tipico del nostro territorio, che si è già fatto breccia nel cuore di tutti per la sua simpatia, Pasquale il Cinghiale.

GIULIANOVA – L’Amministrazione Comunale comunica gli appuntamenti della manifestazione in oggetto, a cura del Centro Abruzzo Mosciano:
Lunedì 13 Luglio, ore 21.oo, Giulianova Paese, Piazza Buozzi:
Banda e Majorettes Città Plonsk (Polonia)
Mercoledì 14 Luglio, ore 21.oo, Giulianova Lido, Piazza Dalmazia (ex Golf Bar):
Banda e Majorettes Città di Nyiregyaza (Ungheria).
Lunedì 13 Luglio:
Dalle ore 16.oo: Mercatino “E…state in Via Trieste”,
Ore 21.oo: Ballo in Piazza con I Maelisando, al Kursaal
Ore 21.oo: L’estate in pista Uisp, ex Golf Bar
Martedì 14 Luglio:
Ore 21.oo: Cinema sotto le stelle “Io, loro e Lara” di Carlo Verdone, Piazza Dante

CIRCOLO DIDATTICO GIULIANOVA – Nell’ambito del progetto dell’U.S.R. “Documentare e diffondere le buone prassi di inclusione”, il primo Circolo didattico di Giulianova è stato selezionato dal gruppo di lavoro regionale sull’integrazione scolastica per ben due progetti:
“LIFE SKILL EDUCATION”
Protocollo universale per la prevenzione del disagio giovanile, promosso dall’OMS, con ricaduta sull’abbattimento della dispersione scolastica.
Il progetto attivo da due anni, coinvolge alunni, docenti e genitori ed è coordinato dalla Dott.ssa Ida Capece.
“INSEGNARE LE EMOZIONI”
Promozione del benessere psico-sociale, partito quest’anno come progetto pilota su alcune classi, gestito dalle insegnanti referenti. Il Circolo, diretto dalla prof.ssa Berarda Ciccocelli, ottiene tali risultati, pur rilevando “un’area a rischio” pari al 15% dell’utenza, perché da tempo persegue una filosofia educativa di investimento sul valore della persona, al fine di ingenerare processi di crescita.


10 Luglio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.