SPEE distribuisce benefit a dipendenti
L’Aquila – C’è anche un’Aquila che cresce e concede benefici ai propri dipendenti. Incremento degli utili e una crescita del portafoglio ordini, con l’acquisizione di importanti clienti a livello internazionale: il gruppo Spee ha ottenuto nel 2009 brillanti risultati, nonostante le grandi difficoltà legate al sisma. L’azienda ha distribuito premi al personale per circa 200 mila euro. Il gruppo, che ha la sede principale nel nucleo industriale di Pile, all’Aquila, sta crescendo sul mercato estero con progetti in Austria, Germania, Francia, Slovenia e Stati Uniti. L’introduzione di tecnologie all’avanguardia, di servizi innovativi di videosorveglianza e sofisticati sistemi interattivi per scenari di telegestione e telecontrolli urbani consentono oggi alla Spee, un reale vantaggio competitivo nel proporre soluzioni per le nuove “smart city”, ovvero le “città intelligenti”: gestione telematica del traffico, dei parcheggi, Ztl, informazioni all’utenza, videosorveglianza, controlli del territorio e dell’ambiente, reti wireless a larga banda. Progetti già realizzati con successo in alcune città italiane.
“Nel gruppo Spee”, spiega il presidente, Luciano Ardingo, “non ci sono solo manager, ingegneri, impiegati e tecnici, ma soprattutto persone. Talenti che non nascondono il piacere di far parte di una realtà sana e innovativa che si batte quotidianamente su tutto il territorio nazionale e spesso vince, grazie soltanto alle proprie forze. I bonus distribuiti ai dipendenti rappresentano la testimonianza di quanto l’azienda tenga alle proprie persone. Gli asset intangibili rappresentano il nostro patrimonio di conoscenza e caratterizzano la “cultura aziendale” e la reputazione dell’azienda sul mercato”.
“A fare la differenza è la selezione e il coinvolgimento delle persone nella realtà organizzativa”, sostiene Marco Cardelli, direttore generale, “l’impegno del gruppo passa attraverso politiche specifiche di specializzazione e di massimo sostegno alla sicurezza e alla qualità della vita sul lavoro. Organizziamo, infatti, percorsi formativi sia internamente che nelle varie università; abbiamo uno stretto rapporto con primari laboratori di ricerca e con partner tecnologici internazionali. Ai collaboratori forniamo il meglio di quanto necessario per lavorare in un ambiente dinamico ed innovativo: corsi di lingua inglese e di guida sicura; in dotazione hanno anche auto aziendali, telepass, palmari, notebook e carte di credito. Per partecipare tutti, da protagonisti, nella creazione del valore di impresa”. Il gruppo Spee è una delle realtà aquilane più consolidate e innovative, opera nell’alta tecnologia ed è leader nel settore dei sistemi di sicurezza integrati, del telecontrollo e della telemedicina.
Una realtà di eccellenza, aquilana, non assistita. Un esempio industriale che fa ben sperare nel futuro e nella salvezza dell’Aquila.
Non c'è ancora nessun commento.