Comune, valanga di argomenti


L’Aquila – Il consiglio comunale si riunirà lunedì 12 luglio, alle ore 9.30, nella sala Spagnoli di palazzo dell’Emiciclo. All’ordine del giorno la mozione dei consiglieri comunali Enrico Verini e Roberto Tinari, sottoscritta anche da altri consiglieri, su “Immobili danneggiati dal sisma. Azioni volte al ricorso del metodo del finanziamento agevolato in luogo del finanziamento diretto”.
L’assemblea discuterà inoltre una serie di ordini del giorno. In particolare quello presentato dal consigliere Luigi Faccia riguardo ad “Anomalie nella gestione e nell’uso degli spazi comuni da parte degli inquilini del Progetto C.A.S.E.”; dai consiglieri Giuseppe Bernardi e Franco Colonna su “Misure urgenti per contrastare la proposta di insediamento di Impianti di triturazione e vagliatura delle macerie in località SS.615 per Roio (ex cava Sevi)” e dei consiglieri Giuseppe Bernardi., Fabio Ranieri e Pasquale Corriere sul “Blocco del pagamento del canone Rai come forma di protesta”.
All’ordine del giorno anche le interrogazioni del consigliere Luigi D’Eramo sull’apertura del Centro Conad all’interno del Centro Commerciale Amiternum e sui “lavori di rifacimento del manto stradale in via Vicentini”; del consigliere Roberto Tinari su “notizie riguardanti Map e progetto C.A.S.E.” e del consigliere Luigi Faccia su “nota del Dipartimento della Protezione Civile del mese di maggio per l’attuazione alle assunzioni in deroga per la stabilizzazione di 14 dirigenti, 147 impiegati e 18 tecnici con contratto a tempo determinato”.
In discussione anche le interpellanze del consigliere Franco Mucciante sulla “situazione della viabilità comunale”, dei consiglieri Enrico Perilli, Angelo Mancini, Luigi D’Eramo e Luigi Faccia sulla “ mancata applicazione ordine del giorno approvato dal Consiglio Comunale su riapertura deposito di farmaci sdell’Azienda farmaceutica municipale” del consigliere Enrico Perilli sul “ rifiuto di accesso agli atti riguardante la conoscenza dei criteri di assegnazione degli alloggi Progetto C.A.S.E”.
L’assemblea esaminerà, infine, la proposta di deliberazione relativa ai lavori di realizzazione della nuova palestra e di nuove aule nel liceo scientifico “Andrea Bafile”, attraverso la chiusura del portico al piano terra dell’edificio.


09 Luglio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati