Sindaco a Provincia su SP 51


Pratola Peligna – Il sindaco Antonio De Crescentiis ha scritto al presidente della Provincia Del Corvo, al vice Di Nino e all’assessore alle opere pubbliche Romanelli: “Gentilissimi, con la presente intendo cortesemente richiamare la Vostra attenzione su di un importante progetto relativo alla costruzione di una nuova Strada Provinciale nel territorio di questo Comune. Nello specifico si tratta di una strada di collegamento tra la S.P. “N.51 del Sagittario” e la S.P. “N.10 Peligna” il cui progetto preliminare, elaborato a nostra cura, è stato consegnato alla precedente Amministrazione Provinciale unitamente alla nota Prot.n° 10375 del 15/10/08.
Per la cittadinanza, che mi pregio di rappresentare, questa nuova strada rappresenta un’opera di rilevanza straordinaria in quanto migliorerebbe la viabilità generale nel parte est dell’abitato garantendo un doppio sbocco ad un quartiere (Valle Madonna) attualmente accessibile da un solo versante.
A seguito della nostra istanza l’Amministrazione Provinciale ha provveduto ad inserire il progetto nel programma delle opere di viabilità da finanziarsi con i Fondi FAS.
Inoltre, su specifica richiesta della medesima Amministrazione, fatta con nota prot.n°18710 del 18/03/09, questa Giunta comunale ha espress, con deliberazione 2/4/09, n.57, il proprio parere favorevole alla provincializzazione del tratto di collegamento tra le due Strade Provinciali. Per quanto sopra esposto sono a chiederVi un incontro finalizzato alla condivisione di questo progetto “strategico” per questa parte del territorio provinciale e utile a chiarire gli intendimenti”.


09 Luglio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati