Municipalizzate: rimossi Cda “abusivi”
L’Aquila- Dal sindacato UGL riceviamo: “Il Difensore Civico Regionale avv. Giuliano Grossi, con decisione del 1 luglio 2010 ha nominato commissario ad acta delle ex-municipalizzate il Sindaco Massimo Cialente. Le aziende commissariate sono: AMA, SED, ASM ed AFM i cui CdA, benché scaduti da mesi, hanno continuato ad operare in modo illegittimo. Il Difensore Civico, inoltre, ha intimato al Sindaco di provvedere alla nomina dei nuovi consigli di amministrazione entro 60 giorni.
L’Ugl, purtroppo inascoltata, da tempo aveva segnalato questa assurda situazione che vedeva i Cda abusivi prendere qualsiasi tipo di decisione. Esempio lampante è la chiusura del magazzino dei farmaci effettuato in AFM. Chiediamo al Sindaco di annullare tutti i provvedimenti presi dai Cda abusivi e di valutare se tali azioni abbiano apportato danni erariali. Riteniamo, inoltre, che i presidenti ed i consiglieri abusivi debbano restituire i compensi presi illegittimamente per il loro incarico.
In vista delle imminenti scadenze legislative che andranno ad interessare il futuro occupazionale dei 600 lavoratori delle aziende partecipate, ci auguriamo che il commissario ad acta convochi immediatamente un tavolo di confronto nel quale ci vengano illustrate le linee strategiche che il Comune intende seguire”.
Non c'è ancora nessun commento.