Nuovo Basket Aquilano-Team Italia Fisiae, contuinua l’avventura in Francia


L’Aquila- Primi tre giorni in Francia per i ragazzi del Nuovo Basket Aquilano, impegnati a Tours nelle fasi eliminatorie del torneo di basket inserito nella 62^ edizione dei Giochi Internazionali Fisec, Federazione sportiva, educativa e cattolica, riconosciuta dal Cio.
I giovani aquilani rappresentano la Fisiae (la sezione italiana della Fisec) con il nome Italia, insieme alla Tiber Roma e sono guidati in panchina dall’istruttore Roberto Nardecchia, con Antonello Passacantando capo delegazione e consigliere nazionale e con Giulia Vinciguerra, Presidente Fisiae Abruzzo e membro della commissione internazionale.
I ragazzi della nostra città partecipano con la formazione più giovane presente al Torneo, la squadra è quella Under 15, in un novero di partecipanti tutti più grandi di un paio di anni, tutti cioè Under 17.
Dopo lo svolgimento del primo girone il Nuovo Basket Aquilano (Italia B) ha conquistato la terza piazza, battuto dalle due favorite per la vittoria finale, Tiber Roma (Italia A) e Francia, riuscendo però a superare la formazione dell’India. I ragazzi aquilani sono attesi ora dalla Spagna nella semifinale del girone finale per il 5° posto e stanno vivendo davvero un’esperienza straordinaria, in un contesto simile ad una mini olimpiade, con 14 nazioni provenienti da tutto il mondo, in campo in diverse discipline olimpiche, circa 1000 ragazzi e ragazze che stanno animando in questi giorni la città di Tours, capitale della Loira.
La delegazione italiana sta scendendo in campo rappresentando anche l’intero Abruzzo, portando in giro anche il nome della nostra regione, con il sostegno promozionale diretto della Fondazione del Consiglio Regionale, grazie alla vicinanza gestita di persona dal Presidente Pagano e dal vice Presidente De Matteis.


09 Luglio 2010

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati