Manganellate organizzate…
L’Aquila – (di Paolo Vecchioli) – Mi piacerebbe anche su l’equidistante e locale TVUNO,oberata di servizi ed immagini di scontri tra celerini e terremotati di ieri a Roma,con uno stravolto Cialente,un sudato on.le Lolli,una leggermente decentrata neoassessora Pezzopane e la partecipazione del sen. Lombardi sprizzante saggezza da tutti i pori,con il Pres.te Benedetti, evangelicamente rapito ad annunciatore l’esatta allocazione dei buoni e dei cattivi, dicevo mi piacerebbe che si parlasse,smessa una ricorrente e scontata lettura della rassegna stampa,perchè sia inadempiente un Governo che ha nominato un Commissario per la ricostruzione ed un V.Commissario idem solo per L’Aquila,se il primo dice che “ i soldi ci sono…” ed il secondo li richiede perché o non ha capito dove sono o perché l’uno o l’altro mente oppure qualcuno gioca sporco .
Avrei preferito avere,prima delle telegeniche,preannunciate e scontate manganellate per chi destinato e che,comunque,doveva prenderle altrimenti…….,una risposta circa lo scollamento tra due istituzioni che ,tra loro,dovrebbero essere referenti.
Tra l’altro i nostri in questione,sinistri sciancati da ogni possibile elezione ma vendicativi, e destri impotenti e culturalmente votati alla piaggeria,quanto ai soldi soprtutto di Pantalone e che appaiono e scompaiono,hanno una loro lunga e divertente storia.
Ricordate, io si e bene,come il 26.12.09,il mio amico on. Lolli,urbi et orbi,raccontava di come il PD avesse destinato a L’Aquila 8 milioni di euro da destinare al rilancio del Polo Elettronico.
Era campagna elettorale per le Provinciali ed io pensai in malafede “ …speriamo che vince Stefania Pezzopane e che sia rieletta come Pres.te della Provincia altrimenti ………”
Il giorno dopo o il 28.12.09 l’on. Franceschini,ieri da bravo pretino piagnucolante per le manganellate della polizia sul popolo giusto anche se strumentalizzato dai soliti furbastri che perdono le elezioni ma non sono mai disoccupati e diseredati come i terremotati anzi, se sindacalisti e sinistri, non mai licenziati neanche se sparisce il Polo Elettronico mentre altri sinistri,male che vada,si riciclano assessori a spese di Pantalone,dicevamo Franceschini,già segretario del PD,ebbe modo di ribadire a L’Aquila lo stanziamento di 8 milioni di euro ( naturalmente del finanziamento pubblico, cioè di Pantalone) per la Città Federiciana.
Dove sono finiti quei soldi e sono ancora disponibili ?
Attenzione le spalle che prendono le manganellate dalle guardie non sono mai quelle di chi dice che i manganellatori del popolo non hanno colpa e non sono cattivi,infatti votano,ma è cattivo solo chi li comanda…..
Chissà se il mio amico on. Lolli,asciugatosi il nobile sudore derivatogli dall’accaloramento del momento perchè disabituato alla concitazione della piazza,giustificati i manganellatori di regime perchè elettori,insieme al sindaco Cialente ed alla neo assessora Pezzopane,finalmente ci racconta quale è la differenza tra la promessa degli 8 milioni del PD per L’Aquila e quelle in genere del Berlusca, che Dio lo stramaledica.
Contemporaneamente sempre i nostri,potrebbero finalmente confrontarsi con il Commissario per la ricostruzione Chiodi che afferma che “ ..i soldi ci sono ..” se non altro per far capire a chi,usato per prendere le manganellate e senza casa,possa capire perché,dopo Bertolaso,che Dio stramaledica anche lui che ha seguito le indicazioni del Comune e dell’allora Pres,te della Provincia per ubicare gli insediamenti abitativi dei terremotati,nulla sia stato più fatto.
Come mai gli orari degli uffici comunali sono regrediti a prima del terremoto e come se non vi fossero pratiche da istruire e come se l’emergenza fosse cessata ?
E’ vero che imprese edili in difficoltà a seguito dei mancati pagamenti dei lavori da parte del Comune per le case A-B-C in stato d’insolvenza perdono la certificazione di regolarità contributiva e sono fuori mercato ?
E’ vero che spazzate via le piccole imprese in difficoltà ut supra per strumentali ritardi burocratici il mercato é pronto per …..le Cooperative rosse e le grandi imprese ?
“La carta vince e la carta perde….” ma almeno ai terremotati oggi anche manganellati ed in carriola, qualcuno potrebbe spiegare chi e che cosa si sta facendo .
Non c'è ancora nessun commento.