Inaugurazione della “Bambinopoli”


Giulianova- Sabato 10 luglio, alle ore 18,30, alla presenza delle autorità locali, sarà inaugurata la “Bambinopoli” del parco degli Eucalipti (parco Franchi) interessata dai lavori relativi al primo stralcio progettuale. Le scelte alla base dell’intervento di riqualificazione sono state dettate dalla volontà di dare maggiore importanza all’ingresso al parco dal lungomare, dalla conferma dell’area est come area giochi per bambini e dalla delocalizzazione sul lato sud del percorso pedonale che attraversa il parco. Inoltre, il parco è stato dotato di elementi che consentono l’accesso e l’uso a tutte le categorie di persone, in particolare ai non vedenti. Un altro obiettivo è stato quello di utilizzare le luci per la valorizzazione notturna delle diverse zone del parco. Infine, un sistema di videosorveglianza permetterà di salvaguardare la fruibilità di tutte le attrezzature presenti fungendo da deterrente contro gli atti vandalici.
“Si tratta di un intervento – afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici Roberto Mastrilli – che restituisce alla città un parco bello e fruibile da tutti, in particolare dai bambini che, grazie soprattutto ai nuovi giochi presenti, potranno riappropriarsi di una porzione della città così pregiata e centrale”.
“Ringrazio l’Assessore Mastrilli e tutti coloro che hanno lavorato al progetto – conclude il Sindaco Francesco Mastromauro – Si tratta di una risposta attesa sia dai cittadini che dai turisti e che conferma la volontà dell’Amministrazione di dare risposte concrete e di qualità per far crescere la città. I lavori di riqualificazione andranno avanti fino ad interessare il parco nella sua interezza”.


08 Luglio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati