Quanto è fitto il mistero mozzarelle…
Ofena – (di Dino Rossi – Cospa Abruzzo) – Ecco le marche delle mozzarelle e dei discount interessati alla vendita dei prodotti tedeschi. Questa mattina ho chiamato personalmente la direzione dell’assessorato Abruzzo alla sanità per sapere qualcosa in più ma come sempre tutti tacciono. In seguito ho chiamato il Ministero della salute e anche lì mistero, non hanno voluto svelare le disposizioni che hanno intrapreso e che tipo di informazione daranno ai consumatori di mozzarelle.
Dopo tanto smanettare sul sito del Ministero ho finalmente trovato le marche delle mozzarelle e i discount interessati alla vendita che di seguito riportiamo integralmente:
Avviso ai consumatori su mozzar elle provenienti dalla Germania con caratteristiche organolettiche alterate (colore blu) – aggiornamento A seguito delle segnalazioni di alcuni consumatori, il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute (NAS) ha svolto controlli su mozzarelle provenienti dalla Germania, che mostravano delle caratteristiche organolettiche alterate (colore blu).
Il Ministero della Salute ha immediatamente attivato il sistema di allerta rapido comunitario, chiedendo alle Autorità sanitarie tedesche le ulteriori eventuali liste di distribuzione.
Sono in corso di svolgimento i sequestri su tutto il territorio nazionale delle mozzarelle, tutte prodotte in Germania dalla ditta MILCHWERK JAGER GMBH & Co, con i seguenti marchi:
“LAND” (vendute da Eurospin)
“LOVILIO” (vendute da LIDL)
“MALGA PARADISO” (vendute da MD discount)
“Fattorie Torresina” di diversi lotti (vendute dal supermercato Todis)
“Mozzarella LD” (vendute presso LD).
Sono in corso accertamenti analitici. . Ultimo aggiornamento: 23 giugno 2010.
Il problema che non tutti posseggono internet, di conseguenza la maggior parte dei cittadini, dato la crisi si riforniscono presso i discount ed inconsapevolmente di sicuro si sono nutriti delle mozzarelle blu, visto che i quotidiani cartacei non ne parlano volentieri considerando il fatto che fino a qualche giorno addietro le mozzarelle dei puffi erano ancora sui banche di vendita.
Il caso delle mozzarelle blu non è il primo ce ne sono stati altri, ma come al solito nessuno a detto nulla.
Ci scommetto quello che ho di più prezioso, “ i miei scari attributi”, che se fosse capitato ad un pinco pallino qualunque i media lo avrebbero tritato.
Me lo diceva sempre mio nonno, “ il pesce grande si mangia quello piccolo”.
Il Cospa Abruzzo
Non c'è ancora nessun commento.