PSI: “Manganellate, che vergogna”
Sulmona – Da Massimo Carugno, segretario regionale PSI, riceviamo: “E’ assolutamente vergognoso che il Governo, a Roma, abbia fatto accogliere i manifestanti Aquilani dalla polizia in assetto antisommossa e abbia fatto caricare i manifestanti.
Si tratta di persone per bene e disperate che, appena un anno fa, hanno vissuto una tragedia immane, dalla quale ancora rimarginano le loro ferite, che sono andate a Roma per manifestare, con civiltà , la loro disperazione per le enormi mancanze del Governo nel porre in essere i meccanismi della ricostruzione.
Era ed è evidente che il primo intervento fornito dal Governo, nella immediatezza dell’evento e nella realizzazione della case parcheggio, non è stato sufficiente a risolvere i problemi di TUTTI gli Aquilani, ma soprattutto a non risolvere TUTTI i problemi dell’Aquila.
Questo atteggiamento vergognoso del Premier e del Governo nel respingere i manifestanti con violenza, invece di scendere tra loro per dare solidarietà , dà il senso che tutto quello fatto all’Aquila, e di cui Berlusconi si è per molto tempo pavoneggiato, è stata forse più per assolvere a propaganda di regime che reale volontà di solidarietà ”.
Non c'è ancora nessun commento.