Pezzopane: “Giovanardi insulta L’Aquila”
L’Aquila – “Oggi, nella manifestazione a Roma, abbiamo sfilato a fianco di esponenti del Pdl, quali il consigliere regionale Luca Ricciuti, il delegato del presidente della Provincia Guido Liris e il consigliere comunale ed ex senatore Enzo Lombardi. Era presente anche il consigliere comunale Enrico Verini, dello stesso partito di Giovanardi. Anche loro devono tornare all’Aquila a lavorare?”. Commenta così le dichiarazioni del sottosegretario alla presidenza del consiglio Carlo Giovanardi l’assessore alle Politiche sociali del Comune Stefania Pezzopane, invitata dall’esponente di Governo, quale ex presidente della Provincia, insieme con il sindaco Massimo Cialente, a “starsene all’Aquila a lavorare”.
“Le dichiarazioni di Giovanardi – ha proseguito Stefania Pezzopane – sono quantomai inopportune. Invece di insultare gli aquilani venga piuttosto in città a rendersi conto della situazione. Soprattutto, se è una persona seria, ritiri le sue affermazioni oppure le corregga, visto che questa manifestazione ha visto sfilare rappresentanti politici di tutti gli schieramenti, uniti davanti alla tragedia del popolo aquilano. Piuttosto – ha concluso – non lo sfiora il dubbio che, data l’unità della protesta da parte di tutte le forze politiche e della gente comune, forse è qualche rappresentante di Governo che dovrebbe andare a lavorare?”
L’assessore Stefania Pezzopane interviene anche sull’informazione “E’ vergognoso – ha dichiarato l’assessore – che alcuni mezzi di informazione abbiano completamente travisato il senso e la cronaca di questa manifestazione, facendoci passare per un gruppo di facinorosi. Qui invece, oggi, cera un’intera comunità colpita da una tragedia immane, senza bandiere e schieramenti, a manifestare in maniera composta e dignitosa semplicemente per i propri diritti, a cominciare da quello a sopravvivere
Non c'è ancora nessun commento.