Lo sport non va in vacanza,anzi…va in piazza!
Pescara- Ci è voluto tutto l’impegno del Coni provinciale pescarese per portare a compimento un’organizzazione così complessa, quella relativa allo Sport in Piazza. La piazza in questione è Piazza Salotto a Pescara, i giorni interessati da questa kermesse vanno da martedì 13 a domenica 18 luglio, ogni sera dalle 21.30 alla mezzanotte.
Cos’è in pillole Sport in Piazza? E’ un evento che rientra nell’attività di promozione sportiva, cui prendono parte una quindicina di federazioni, ma non solo. L’interesse è rivolto anche ai semplici appassionati di sport, o ai semplici curiosi che si trovano a passeggiare in piazza, che magari vogliono provare a cimentarsi in semplici prove sportive. Le strutture del Coni consentono infatti a tutti di provare, semplici test che permettono anche una sorta di valutazione. Visto il luogo in cui si svolge Sport in Piazza, è ragionevole pensare che questa “cinquegiorni” di promozione sportiva coinvolga migliaia di utenti.
E poi un’interessante mostra fotografica e proiezione video intitolata “A un anno dai Giochi del Mediterraneo”.
Unitamente allo Sport in Piazza e allo Sport non va in vacanza, il Coni (insieme alla Fidal) propone per la mattinata di giovedì 15 un evento paralleo dedicato all’atletica: l’Atletica va a scuola.
In realtà sarebbe meglio dire che l’atletica va allo stadio, visto che allo stadio “Adriatico Giovanni Cornacchia” sono attesi circa 700 ragazzi delle scuole pescaresi. Testimonial di questo ulteriore appuntamento è la lanciatrice di martello della nazionale italiana Clarissa Claretti.
Non c'è ancora nessun commento.