Ok il primo anno di Ro.Film Lab


Pescara – Riceviamo: “Bilancio positivo per il primo anno della Ro’Film Lab. I registi Alessandro e Cristiano Di Felice, guardano con soddisfazione al primo anno accademico chiuso e annunciano i nuovi workshop e corsi in preparazione, con la collaborazione di professionisti del grande schermo in Italia come Marco Spoletini, Michele D’Attanasio, Daniele Guarnera. Con, inoltre, l’apertura di una nuova sede a Pescara.
Alla Ro’Film Lab si studiano regia, sceneggiatura e montaggio e proprio da questi corsi, durante l’anno di studio e pratica, sono usciti sei corti realizzati dagli allievi. Nel carnet di quest’anno, anche un videoclip girato direttamente dai Di Felice per la band Pcus, altra occasione per gli allievi del laboratorio di lavorare direttamente sul campo durante i giorni delle riprese. Un’esperienza unica, con Michele D’Attanasio che ha curato la direzione della fotografia del video. Lo stesso Michele D’Attanasio, nel corso dell’anno accademico appena concluso, ha tenuto due worskhop tematici che hanno visto la partecipazione di professionisti del settore da tutta Italia.
Siamo soddisfatti per i risultati di questo primo anno, per l’interesse reale degli allievi – commentano i Di Felice -. Per la fiducia dimostrata da professionisti del mondo del cinema italiano, che hanno scelto di supportare questo progetto”.
Nomi come Marco Spoletini, montatore di “Gomorra” di Matteo Garrone – tratto dal libro di Roberto Saviano – e vincitore del David di Donatello e del Ciak d’Oro nel 2009, del direttore delle fotografia Michele D’Attanasio, attualmente su Italia 1 con la serie Eve e i Munchies, di Daniele Guarnera, fonico di presa diretta e montatore del suono per produzioni cinematografiche e televisive. Tutti professionisti che hanno ribadito il loro sostengo al laboratorio per l’anno accademico 2010/2011 che vedrà i corsi biennali di Rò FilmLab Directing (regia, sceneggiatura, montaggio); Rò FilmLab Acting (recitare davanti alla macchina da presa); Rò FilmLab Visual effect (effetti visivi digitali); Rò FilmLab Young, il cinema per i più piccoli, corso biennale dedicato ai ragazzi al di sotto dei quattordici anni, che si concluderà con la realizzazione di un mini film. Più i workshop con Marco Spoletini, Michele D’Attanasio e Daniele Guarnera”.


06 Luglio 2010

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.