Acqua: “Ora impegno per un referendum”
L’Aquila – Scrive Francesco Marola del comitato acqua pubblica: “Chiude la raccolta firme contro privatizzazione dell’acqua.
Ora impegno per il Referendum. Si conclude oggi domenica 4 luglio la raccolta firme contro la privatizzazione dell’acqua promossa in tutta Italia da centinaia di associazioni, comitati, partiti e sindacati.
Nell’ambito del comune di L’Aquila, il Comitato acqua pubblica L’Aquila ha contribuito allo straordinario risultato raggiunto: più di 1 milione di firme nel territorio nazionale per promuovere i 3 quesiti referendari abrogativi degli articoli di legge che favoriscono i processi di privatizzazione del servizio idrico e dunque dell’acqua pubblica.
Anche nella nostra città , ancora duramente provata dalle difficili conseguenze del terremoto, abbiamo incontrato grande sensibilità sul tema della gestione dell’acqua, e grande indignazione contro il tentativo di sottomettere alle logiche del profitto questo bene comune che deve restare pubblico.
D’ora in poi l’impegno del Comitato andrà alla massima promozione del Referendum abrogativo, con campagne di informazione e sensibilizzazione sugli effetti nefasti portati dalle privatizzazioni già avvenute nel territorio nazionale (Latina, Agrigento, Arezzo, ecc.)”.
Non c'è ancora nessun commento.