Taccuino 2: Silvi e Mogol, Pescara e Medjugorie


SILVI E MOGOL – Sarà ancora il Maestro Mogol il protagonista assoluto dell’estate silvarola. L’artista milanese presiederà la seconda edizione del Premio della Canzone Italiana “Silvi, Città di Mogol”, presentata dal giornalista musicale Dario Salvatori e da Germanio D’Aurelio “Nduccio”. Le manifestazioni estive, che prendono il via ufficialmente il 1 luglio, sono state presentate dall’assessore al turismo Annapaola Mazzone e quella alla cultura Luciana Di Marco. Il premio in onore a Giulio Rapetti “Mogol”, cittadino onorario di Silvi dal 2008, ha aperto le iscrizioni ai giovani cantautori che si esibiranno nel palco di piazza dei pini martedì 24 agosto. Ad inaugurare la stagione di spettacoli sarà l’Intercultura Festival “Non solo jazz” che vede l’esibizione di Linda Valori (già protagonista al Sanremo 2004) e degli Afrodesir, progetto di musica afro basato sulla contaminazione. Altro grande appuntamento è previsto il 1 agosto con lo spettacolo “Desiderio di Cabaret” con Massimo Bagnato, comico e personaggio televisivo, vero mattatore allo Zelig 2010.
Torna la Notte Bianca a Silvi, reduce da due edizioni strepitose, riuscendo addirittura a presentarsi in doppia veste: la classica del 7 agosto e la grande festa del mare, il 10 luglio, che rappresenterà la notte bianca sulla spiaggia.

MOSTAR E MEDJUGORIE – Il sindaco di Pescara si prepara ad una missione a Mostar per rafforzare i rapporti di collaborazione già esistenti tra Pescara e l’altra sponda dell’Adriatico. Ma soprattutto si cercherà di gettare le basi utili a valutare la possibilità concreta di istituire un collegamento aereo diretto Pescara-Mostar, trasformando il capoluogo adriatico nel crocevia per il turismo religioso diretto a Medjugorje. La prima tappa, ovviamente, sarà l’incontro con il sindaco di Mostar Ljubo Beslic che qualche mese fa è già stato ospite a Pescara.


01 Luglio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.