Taccuino: arrosticini, Mulino bianco, Provincia Pe, ARCA


TORRE DE’ PASSERI – I saporiti spiedini di carne di pecora, tagliata a piccoli pezzi e cotta alla brace sulle tipiche “furnacelle”, saranno i protagonisti indiscussi dell’ottava edizione della sagra degli arrosticini, in programma a Torre de’ Passeri sabato 3 e domenica 4 luglio, in piazza Papa Giovanni XXIII, a partire dalle 20. La tradizionale due giorni, organizzata dalla Pro loco, con la collaborazione del Comune, nell’ambito degli appuntamenti di Torrestate 2010, si arricchisce quest’anno anche della presenza di un mercatino dell’artigianato e di piccole giostre gonfiabili per il divertimento dei più piccoli.
Il mitico stecchino con pezzettini di carne ovina che ha fatto il giro delle tavole di tutto il mondo, sarà servito con pane fresco condito con olio extravergine d’oliva, ma sarà possibile gustare anche pizze fritte, pane e pomodoro, patate fritte, porchetta e, novità delle ultime edizioni, le pizze fritte alla caprese.

MULINO BIANCO – Arriva a Giulianova, dal 2 al 4 luglio il Tour di Mulino Bianco, che riafferma “l’importanza della colazione all’italiana e della buona merenda”, portando direttamente a casa degli italiani l’opportunità di vivere un’esperienza educativa e coinvolgente. Le attività del Tour di Mulino Bianco, a sostegno dell’educazione alimentare e di sane abitudini come la colazione e la merenda all’italiana, hanno trovato l’appoggio del Comune di Giulianova,

PROVINCIA PE – Domani, alle ore 10 nella sala Tinozzi si riunirà il Consiglio Provinciale. L’assemblea presieduta da Giorgio De Luca dovrà esprimersi sulle mozioni, a firma del consigliere Antonio Di Marco (Pd) e altri, sulla questione dei “Locali nella stazione ferroviaria di Pescara centrale” e sul “Potenziamento del collegamento delle aree urbane”; dovrà procedere alla nomina del consiglio d’amministrazione dell’IRIS ( istituto per la ricerca e la formazione della Provincia); dovrà esaminare le proposte, avanzate dalla consigliera Allegrino (IdV) e altri, di esaminare la questione relativa alla costruzione del nuovo istituto Alberghiero e di conoscere e valutare le proposte pervenute in ordine alle offerte di localizzazione dell’istituto a seguito della manifestazione d’interesse richiesta da quattro comuni della provincia di Pescara.

ARCA MANAGEMENT – Nell’ambito del Programma Finanziato dalla Comunità Europea e denominato “Leonardo da Vinci – Partenariati Multilaterali”, l’ente di formazione abruzzese ARCA MANAGEMENT s.r.l., organizza un incontro pubblico – conferenza sul progetto “QUAL.NET TRAINING”. L’incontro si terrà il 2 luglio alle 10 nella sala Figlia di Iorio della Provincia di Pescara e si prevede la partecipazione dei partner in arrivo da Francia, Turchia, Grecia e Bulgaria.


01 Luglio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati