Porto turistico: reading, pizzica e cinema


Pescara – Continuano gli appuntamenti estivi che il porto turistico “Marina di Pescara” ha pensato per tutti, famiglie, giovani e coppie. Ricordiamo che l’ingresso a tutti gli spettacoli è gratuito, e che in occasione di Estatica è stato creato un ingresso pedonale a pochi metri dal versante sud del Ponte del Mare, facilmente individuabile tramite apposita segnaletica orizzontale e verticale. L’inizio degli spettacoli è fissato per le 21.30.
Domani venerdì 2 luglio l’associazione S.M.O. Village si esibirà nella Lectura Dantis: un collage dei canti più emozionanti della Divina Commedia in cui personaggi come Caronte, Paolo e Francesca, il Conte Ugolino e San Francesco rivivono per opera dell’attore Giampiero Mancini attraverso la trasmissione emotiva invece del rispetto del canto metrico. La performance sarà accompagnata al pianoforte da Laura Baldassarre.
Sabato 3 luglio “I Pizzica Salentina”, gruppo etnico-musicale, saranno i protagonisti di una serata improntata al ballo e al divertimento. Il gruppo è nato nel 2000 accompagnato dagli anziani cantori e suonatori della terra d’Otranto e si è esibito in molte rassegne etniche in Italia e all’estero, rappresentando la loro terra. Oggi si presenta in una veste totalmente diversa, ma con lo stesso obiettivo di sempre: far ballare e divertire in nome della loro magica terra… il Salento.
Domenica 4 luglio il primo appuntamento con CinePorto prevede la proiezione, nell’arena, di “Dragon Trainer” (“How to Train Your Dragon”), film di animazione dalla dreamworks tratto dall’omonimo libro per bambini scritto nel 2003 da Cressida Cowell. Dai creatori di “Shrek”, “Madagascar” e “Kung Fu Panda” arriva questo film ambientato nel mondo popolato da vichinghi e draghi selvaggi. La vita del giovane protagonista Hiccup sarà stravolta dall’incontro con un drago che sfiderà lui e i suoi compagni a vedere il loro mondo da un punto di vista completamente diverso.


01 Luglio 2010

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati