Si è spento il giornalista Alessandro Orsini
Ti sei rammaricato ieri per non aver potuto vedere la tua città distrutta dal terremoto prima di lasciarla, ma poi hai cancellato la malinconia dicendo che preferivi ricordare L’Aquila com’era e come l’hai vissuta, una città che non aveva segreti per te come non ne avevano gli aquilani.
Ci siamo dati appuntamento sotto i portici fra qualche anno, non troppi per la verità , sperando di ritrovare la nostra città , non un’altra, convinti, anzi certi, che sarebbe stata ricostruita bene ed in fretta senza stravolgimenti.
Oggi ci hai lasciato, il dolore è grande ed inconsolabile e ci accorgiamo che le lacrime scendono sulle guance irrefrenabili ed incontrollabili.
Ciao Alessandro, davvero non ti dimenticheremo mai: dalla tua finestra cielo guardaci e, se puoi aiutaci, perché ne abbiamo tutti un gran bisogno.
Con sincero affetto il tuo amico Adriano Cantalini
Perdiamo un ottimo giornalista e, personalmente, un amico. Alessandro Orsini ha interpretato il giornalismo nella sua vera essenza. Attento al lettore ed all’etica del mestiere, senza facile enfasi, sfuggendo qualunque condizionamento che non fosse quello della verità . Anche nell’equilibrio e nella mitezza del carattere ci ha mostrato un’umanità ed uno stile non comuni. Mi ferisce ancor di più che la fine di un calvario di malattia sia stata accolta fuori dalla sua città . Dolore su dolore e distruzione apocalittica, affrontati ancora una volta, con il suo coraggio timido. Troppo giovane e troppo aquilano nell’identità e nelle passioni per morire ora. Avevamo bisogno anche di lui, come concittadino e come giornalista, in questo momento. Penso alla sua famiglia ed ai suoi amici di redazione. Vi stringo. Stefania Pezzopane.
Nel giro di poche ore la nostra città ha perso due cittadini splendidi, due aquilani modello. Ieri è venuto a mancare Carlo Agnelli, uomo dalle tante virtù, che, nella seconda metà degli anni ’90 (quando con lui ho condiviso i banchi del Consiglio comunale), ha dimostrato delle eccellenti capacità da amministratore comunale.
Oggi ci ha lasciato Alessandro Orsini, un grande giornalista, apprezzato per la sua grande sobrietà e per le sue eccellenti capacità professionali.
In un periodo così doloroso, questi lutti aumentano l’angoscia della nostra comunità . Con tutta la città , esprimo il cordoglio più profondo e commosso alle famiglie e tutti coloro che hanno voluto bene ad Alessandro e Carlo. Massimo Cialente.
Â
Â
Â
Â
Â
Non c'è ancora nessun commento.