Di Pangrazio: “Proroga per pedaggi sfollati”


L’Aquila – In consiglio regionale è stata discussa l’interrogazione presentata dal consigliere Di Pangrazio relativa all’esenzione dal pagamento del pedaggio autostradale per i telepassisti. Questione ora risolta. Di Pangrazio pone l’attenzione sulla scadenza delle agevolazioni, concesse a seguito del sisma del 6 aprile 2009, inerenti i pedaggi autostradali, chiedendo una eventuale ulteriore proroga dell’esenzione dal pagamento del pedaggio per i possessori delle viacard “sfollati”e non ancora rientrati nelle proprie abitazioni, o comunque senza sistemazione alternativa nel territorio di residenza. Si tratta di circa 3.000 persone.
Il consigliere ha chiesto inoltre al presidente Chiodi quale posizione intenda assumere relativamente alle ipotesi, proposte dal governo nazionale ed effetto dell’articolo 15 della manovra Tremonti, del pagamento del pedaggio dell’asse attrezzato Chieti-Pescara che interessa tantissimi cittadini abruzzesi, in particolare Aquilani, Avezzanesi e Sulmontini, che quotidianamente devono recarsi a Pescara per motivi di lavoro.
Di Pangrazio ha altresì chiesto che il presidente si impegni ad evitare un aumento delle tariffe per le autostradade A24 e A25 che la società strada dei parchi intende effettuare a partire da giovedì prossimo.
“Insomma -dichiara il consigliere- ancora aumenti a carico dei cittadini abruzzesi, ancora rincorse all’ultimo giorno per i terremotati aquilani sfollati al fine di ottenere l’esenzione del pedaggio autostradale”


29 Giugno 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati