Fini incontra l’Abruzzo


Pescara- Domani, mercoledì 30 Giugno 2010, presso il Teatro Circus di Pescara, l’On. Gianfranco Fini presenterà il suo libro “Il Futuro della Libertà”, edito da Rizzoli nel 2009. Il titolo è un esaustivo biglietto da visita di un volume che si presenta come let­te­ra a­per­ta nella quale l’au­to­re, a vent’anni dalla ca­du­ta del Muro di Berlino, si ri­vol­ge ai nati nell’89 con la pro­po­sta di un “patto generazionale” ba­sa­to sull’im­pe­gno a edificare un equilibrato do­ma­ni di benessere e li­ber­tà condivise. Pa­gi­ne che vivono di un’etica limpida, che le fa scorrere veloci, certamente indirizzate a una generazione strategica, la cosiddetta “Generazione F”, ma con l’au­spi­cio che a leg­ger­le sarà anche tutta l’assemblea degli adulti per­ché “il do­ma­ni non appartiene sol­tan­to ai gio­va­ni, ma a tutta la so­cie­tà, a tutte le generazioni”.
È così che approderà in Abruzzo Gianfranco Fini, la cui visita è stata fortemente voluta, strategicamente promossa nelle settimane precedenti dalla sinergia d’intenti di Generazione Italia Abruzzo, le fondazioni FareFuturo e Identità Domani, durante gli incontri avvenuti nelle diverse provincie della nostra regione. L’Onorevole, che giungerà a Pescara intorno alle ore 15.00 di domani, porterà visita alla redazione del maggiore quotidiano abruzzese, Il Centro, per poi spostarsi alle 17.00 presso il Teatro Circus. La presentazione, moderata dal Direttore de “Il Centro” Luigi Vicinanza, sarà nutrita dagli interventi del coordinatore regionale di generazione Italia Abruzzo, Alfredo Castiglione e da Silvio Masci, entrambi rispettivamente fondatore e presidente della succitata fondazione Identità Domani, e infine da Emilio Nasuti, responsabile organizzativo Generazione Italia Abruzzo.
La conclusione dell’evento coinvolgerà Fini in una cerimonia promossa dal Comune di Rosciano e da Generazione Italia Abruzzo, che intende, proprio in occasione dell’illustre visita, far firmare e poi donare da Fini medesimo, in qualità di presidente della camera dei deputati, una copia della Costituzione della Repubblica Italiana a ciascuno dei giovani cittadini roscianesi che nel 2010 hanno compiuto diciotto anni.


29 Giugno 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.