Microartisti alla Microgalleria
Pescara- Giovani talenti in mostra a Pescara, alla Microgalleria, lo spazio espositivo nel cuore della città, diretto dall’artista Marco Mazzei.
Il 1 luglio l’appuntamento è con la “microcollettiva”, un evento del tutto innovativo, che permetterà ad alcuni esordienti, cinque per la precisione, di vivere per una serata la magia di essere protagonisti. Saranno esposti foto e disegni scelti dopo un’attenta selezione che ha coinvolto numerosi artisti locali. “Quando ho lanciato l’idea della “microcollettiva” –spiega Marco Mazzei – ho pensato di dare spazio al talento di artisti sconosciuti, alcuni giovanissimi, che altrimenti non avrebbero modo di presentare al pubblico le proprie creazioni. Non avrei mai immaginato di ricevere così tante proposte, alcune delle quali davvero interessanti”.
La selezione si è conclusa il 25 giugno e il 1 luglio Microgalleria ospiterà l’evento. La particolarità è nella formula espositiva che è quella dell’evento spot: l’esposizione si esaurirà nello spazio di una serata, dalle 19 alle 22. E per l’occasione via Genova sarà chiusa al traffico, trasformandosi in un’isola pedonale in pieno centro.
“La microcollettiva è un evento al quale sono molto affezionato – ha rivelato Marco Mazzei, artista ormai apprezzato al livello internazionale (Lapo Elkaan ha voluto i suoi specchi nel suo spazio espositivo a Milano) – perché noto quanta speranza c’è in questi giovani artisti. Molti di loro non hanno mai avuto contatti con il mondo dell’arte e diversamente non potrebbero averne. Credo, invece, che sia giusto per tutti avere una possibilità, solo così l’arte diventa davvero il democratica”.
Micorgalleria ospita periodicamente esposizioni, presentazioni, ma soprattutto “sperimentazioni” di giovani artisti per lo più sconosciuti. “Un luogo espositivo micro – spiega Marco Mazzei- , in tutti i sensi, materiale e temporale per depositare idee, disegni, suoni e tutto ciò che può aiutare l’aiutabile”.
L’appuntamento,dunque, è per il 1 luglio dalle ore 19 alle ore 22.
Non c'è ancora nessun commento.