Taccuino: LSU Val Vibrata, Silvi, Lussoso, Assedio di Chieti


LSU VAL VIBRATA – Lunedì 28 giugno 2010, in prima mattinata, una delegazione della riconosciuta associazione “Dalla parte giusta per la tutela del cittadino” con al seguito il proprio legale, visti – dice una nota – “i ristagnanti e maleodoranti esiti, della vertenza ex lsu Val Vibrata, richiederà agli organi competenti sul territorio, alcune e purtroppo necessarie manifestazioni pacifiche e di sensibilizzazione democratica, che si terranno davanti ad abitazioni civiche ed istituzionali della Val Vibrata, della provincia di Teramo, d’Abruzzo ed in quelle di alcune altre località d’Italia, nel breve e nel lungo periodo estivo.
Sempre nella stessa giornata, dalle ore 17.30, stavolta al Municipio di Sant’Omero, una rappresentanza della Socioculturale “Dalla parte giusta per la tutela del cittadino” e gli ex lsu della Val Vibrata, per un tavolo programmatico di lavoro, incontreranno, il Sindaco nonché prima autorità sanitaria di tutta la Val Vibrata, Alberto Pompizi”.

SILVI – Le norme urgenti in materia di assistenza farmaceutica e dispensari nei borghi di città. Saranno al centro della conferenza stampa che si terrà lunedì 28 giugno, ore 11.00, nel comune di Silvi alla presenza della consigliera regionale Nicoletta Verì e del viceSindaco di Silvi Enrico MARINI .

CONFAPI – Il Segretario Regionale, di CONFAPI Abruzzo, API Edil Abruzzo, nonchè Direttore di API Pescara-Chieti, dott. Ernesto Petricca, sarà ospite del salotto di Gianni Lussoso, “Violino Tzigano”, il prossimo lunedì 28 giugno, a partire dalle ore 21, in Eurovisione sul canale satellitare Sky 909, e in replica, martedì 29 giugno, alle ore 9, sempre su Sky 909 ed alle ore 12, “in chiaro”, e visibile in streaminglive sul sito www.tvsei.it , sull’emittente regionale Tvsei.

ASSEDIO DI CHIETI – Carmela Caiani scrive: “ Ieri sera 26 giugno, come da programma, si è svolto a Chieti in Largo Cremonesi, lo spettacolo L’ASSEDIO DI CHIETI del Laboratorio Teatrale dell’Associazione “Da Grande Voglio Crescere”
La tematica inerente un episodio storico della nostra città ha richiamato un folto pubblico, tanto che , dopo aver esaurito tutti i posti a sedere sia sulle sedie che per terra ed i posti in piedi, siamo stati costretti, con grande dispiacere, a mandare indietro almeno altre 80 persone.
Questa eccezionale affluenza di pubblico dimostra come i nostri concittadini siano sensibili, attenti e partecipi quando sono programmate iniziative culturali che suscitano il loro interesse. Nel rinnovare a tutti gli esclusi il nostro sincero rammarico, perché è sempre spiacevole dire a qualcuno “Tu non entri”, è nostra intenzione replicare nel corso dell’estate lo spettacolo, se, dato l’interesse suscitato nella cittadinanza, riusciremo ad avere il sostegno economico del Comune e saremo inseriti nel cartellone dell’Estate Teatina”.


27 Giugno 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.