Taccuino: Evangelista, Giovani PdL, BBC generosa
EVANGELISTA – Se si vuole veramente mettere la parola fine al grave problema della petrolizzazione a terra ed a mare dell’Abruzzo che investe ben 221 comuni su 305, è necessario andare in tempi brevi oltre la legislazione vigente. E’ quanto afferma Bruno Evangelista, portavoce regionale di Alleanza per l’Italia, partito fondato da Rutelli e Tabacci.
Già da consigliere regionale- continua Evangelista – al fianco del comitato Natura Verde portai avanti per primo tra i politici abruzzesi, allora rassegnati all’ineluttabilità dell’insediamento, una durissima battaglia contro la realizzazione del Centro Oli di Ortona; sappiamo oggi com’è andata: a lavori già iniziati l’insediamento è stato bloccato con grande giubilo delle popolazioni locali.
GIOVANI ABRUZZO – Cantiere giovani Abruzzo è stata l’iniziativa, voluta dal sen. Fabrizio Di Stefano e dal PdL, per attirare i giovani verso la politica, e creare in loro una conoscenza e una curiosità stimolanti. In questo modo il PdL ritiene di “preparare” i giovani perché possano essere, quando toccherà a loro entrare in scena, la nuova classe dirigente del domani.
BBC GENEROSA – La Federazione delle banche Bcc di Lazio, Umbria e Sardegna, in occasione dell’Assemblea annuale dei soci, ha devoluto 164 mila euro alla Fondazione ”Abruzzo Risorge” per la ripresa economica e sociale dei territori colpiti dal terremoto del 6 aprile 2009. L’iniziativa della Federazione delle Bcc di Lazio, Umbria e Sardegna e’ stata realizzata anche grazie all’opera di sensibilizzazione avviata dal presidente del Consiglio regionale d’Abruzzo, Nazario Pagano.
Non c'è ancora nessun commento.