Oggi protesta contro ACA e Diga Day


Pescara – “NO A QUALSIASI AUMENTO” – Oggi si protesta in centro contro l’aumento delle tariffe dell’acqua. Alle 17 Abruzzo sociale forum, WWF, Marelibero, Oltre Abruzzi guideranno un corteo da Piazza Sacro Cuore, contro i possibili aumenti delle tariffe del servizio idrico in tutti i comuni serviti dall’ACA, che sono ben 64 e ricadono nelle province di Pescara E Chieti. Hanno aderito anche Rifondazione Comunista e gli Amici di Beppe Grillo “Pescara a 5 stelle”.
L’argomento è all’ordine del giorno dell’assemblea dell’ATO, l’ente che sovrintende alla materia, il 2 luglio. Dopo le notizie sulle perquisizioni e sulle indagini della Procura di Pescara circa ipotesi di illeciti nelle utenze e nel pagamento delle bollette, la protesta riguarderà anche la gestione dell’ACA: non si può parlare di aumenti in un momento così incerto e delicato, e ogni decisione in tal senso suonerebbe come beffa nei confronti dei cittadini onesti che non hanno e non chiedono “santi in paradiso”, ma un servizio corretto e trasparente.

DIGA DAY – Nei pressi della diga di Mascioni, nel bacino idroelettrico di Campotosto, oggi Diga Day, la manifestazione di protesta dell’UNCEM e degli enti locali minori, incluse le comunità montane “contro l’esproprio delle risorse idriche”. Le nuove norme, secondo i manifestanti, escluderanno i piccoli enti dalla gestione della loro acqua, spogliandoli dei loro ruoli più significativi e anche di imp0ortanti risorse.


26 Giugno 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati