Taccuino 2: S.Eusanio, Camera commercio, giovani e sport


S.EUSANIO FORCONESE – Scrivono di loro: La compagnia de “I senza vergogna” in collaborazione con l’Associazione culturale “Le ciciuette” e il Comune di Sant’Eusanio Forconese presenta il Musical “Una manciata di miracoli” (liberamente tratto da un film di Frank Capra). E’ una serata di solidarietà in favore del Comune di Sant’Eusanio F.
La compagnia de “I Senza Vergogna” è composta dal Dirigente, insegnanti, collaboratori, genitori e alunni del III Circolo Didattico Don Bosco di Grottaglie. Valore aggiunto della compagnia è la risorsa umana di insegnanti che il tempo ha collocato a riposo ma non il fervore e la voglia di restare comunque nel mondo della scuola. L’armonia e la magia del teatro hanno quasi trasformato l?esperienza in una sorta di dopolavoro, strumento positivo di aggregazione e partecipazione collettiva. La compagnia de I senza vergogna è cresciuta fino a farsi apprezzare sul territorio e anche oltre i confini delle mura grottagliesi. È nata come per scherzo cinque anni fa fino a giungere alla sesta edizione del suo tanto atteso appuntamento con il territorio. (Umberto Bologna)

CAMERA DI COMMERCIO – Un premio alla fedeltà al lavoro e al progresso economico. Si svolgerà domenica, 27 giugno 2010, alle ore 9,30, nell’auditorium “Elio Sericchi” della Carispaq, nel centro direzionale Strinella 88 dell’Aquila, la cerimonia conclusiva del concorso della “Fedeltà al Lavoro e del Progresso Economico”, con cui la Camera di Commercio dell’Aquila rinnova il tradizionale appuntamento con la realtà produttiva e del lavoro della provincia. L’iniziativa, che si avvale dell’adesione del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, celebra con l’assegnazione di un pubblico riconoscimento, la fedeltà al lavoro e la partecipazione attiva e ininterrotta alla vita e al progresso delle imprese.Nel corso della manifestazione verranno premiati 48 tra imprese e lavoratori dipendenti che si sono distinti per l’impegno, la creatività e la dedizione dimostrati in almeno 25 anni di attività lavorativa. Un appuntamento che, dopo il sisma del 6 aprile 2009, assume particolare rilevanza per l’attuale situazione economica e sociale e che, quest’anno, si arricchisce di due nuovi premi speciali, che la Camera di commercio ha inteso assegnare a Niko Romito, del ristorante “Reale” di Rivisondoli, chef emergente nel panorama della ristorazione italiana, insignito del prestigioso riconoscimento di due stelle Michelin e al compositore e direttore d’orchestra, Leonardo De Amicis, collaboratore di noti esponenti della musica d’autore italiana. Due giovani talentuosi che hanno contribuito a tenere alto il vessillo dell’Abruzzo nel mondo.

GIOVANI PER LO SPORT – “Giovani per lo sport in Abruzzo” è questo il titolo della manifestazione sportiva che si terrà sabato 26 giugno a L’Aquila in occasione della settimana del Forum Nazionale dei Giovani per L’Abruzzo. La manifestazione è aperta a tutti i ragazzi ed ha come finalità quella di contribuire alla ricostruzione di un tessuto sociale anche attraverso la valorizzazione delle discipline sportive che da sempre rappresentano un momento di socializzazione e di consapevolezza per i gioviani nel rispetto delle regole, nel gioco come nella vita. La manifestazione avrà inizio alle 10 di sabato 26 giugno presso l’area sport Monticchio, L’Aquila. L’evento è realizzato in collaborazione con L’Aquila Young, Area Sport e Giovani per l’Abruzzo. Alla manifestazione giocheranno L’Aquila Basket, l’Asd L’Aquila, A.S. Gran Sasso.


25 Giugno 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.